Mi potreste dire cosa ne pensate della tecarterapia: è realmente utile per stimolare la cicatrizzazione dei tessuti?
Buonasera, a mio avviso l'unica metodica che realmente biostimola i tessuti è la biostimolazione con fattori di crescita derivati dalle piastrine (PRP).
Saluti
dr Araco
La tecar è un trattamento fisioterapico che serve soprattutto per i dolori articolari ma non ha nulla a che vedere con la cute. Nonostante le chiacchere non c’è nulla che aiuti la cicatrizzazione come peraltro conferma la letteratura scientifica accreditata
Gentile paziente,
non ci sono controindicazioni, nè grandi aspettative.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve Federica, la tecarterapia è particolarmente efficace nella terapia antalgica. Io personalmente preferirei non interferire con la cicatrizzazione per evitare una cicatrice ipertrofica o cheloide. Per cui consiglio eventualmente di assumere qualche integratore per bocca.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Maria Franca Marceddu
Centro Medico Dalle Ceneri Della Fenice
gentile federica io le consiglio il trattamento con PRP.
Salve
Dipende da quali tessuti parla: muscolare o cutaneo?
Nel secondo caso non mi risulta
Salve, ricamente sì, in pratica esistono altre metodiche molto più efficaci (biostimolazione, PRP, PDT,...). Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent.federica,
non mi risulta tale utilità.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.