Buongiorno gentilissimi, Vorrei chiedere un consiglio su migliore crema in commercio, in base a quanto da voi riscontrato nelle pazienti, per trattare la cicatrice post chirurgica post rimozione fibroadenoma. Mi sono state nominate indistintamente Same plast (già usata in passato per altro ma non con risultati eccellenti), Cicanova 50+, Kaloidon plus, Revée Scar. Cosa consigliate? È preferibile anche l'uso di cerotti in silicone ? Se sì, quali? Grazie in anticipo per i preziosi consigli.
le creme non fanno miracoli: eviti il sole fino allo sbiancamento. Dr.Peroni Ranchet
Le creme non servono praticamente a nulla, i cerotti vanno usati sotto controllo medico altrimenti possono creare problemi. Non faccia nulla e dopo 8/12 mesi dall'intervento si vedrà.
In 50 anni di dermatologia non ho mai visto miracoli fatti da questi preparati, peraltro nessuno è un farmaco ma solo presidi medici, quindi senza sperimentazione scientifica.
Le creme o i presidi per migliorare le cicatrici si prescrivono solo se è necessario. Per ora la cosa migliore è proteggere la cicatrice dal sole
Se non le è stata prescritta nessuna. Le creme siliconiche fanno aprire le ferite se usate indiscriminatamente senza prescrizione medica. Metta un cerotto di carta che è il miglior presidio e protegge anche dal sole
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.