Buongiorno, domenica mi sono ustionato con la marmitta del motorino. Ho trattato lavandola con acqua e applicando connettivina plus. Ieri, dopo 2 giorni, improvvisamente ho notato gonfiore e rossore nella zona della ferita e alla guardia medica mi è stata prescritta una cura antibiotica con Augmentin. Stamattina sembra meno gonfia ma guardandola sembra sporca, vorrei un vostro parere dato che il medico dell’asl non ha voluto vedere la ferita e vorrei capire se la ferita è sporca. Grazie!
l'ustione deve essere medicata tutti i giorni con garze tipo fitostimoline e pomata antibiotica. Dr.Peroni Ranchet
Un'ustione di questo tipo va medicata in sedi opportune, si rivolga al Pronto Soccorso o al suo medico
Buongiorno, si faccia seguire dal suo medico curante ed eventualmente anche da un chirurgo plastico per instaurare la terapia più consona al grado della lesione, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Un’ustione come la sua va seguita da un dermatologo la Connettivina non è acqua santa
Gentile utente. Le consiglio di farsi visitare dal medico di sua fiducia per esaminare e valutare una terapia valida per curare la sua ustione.
Un cordiale saluto.
se sente molto fastidio o se la ferita emana odore sgradevole vada in pronto soccorso o dal suo curante. sembra ci sia della fibrina sulla ferita, andrebbe curata in modo opportuno.
Da come la descrive sembra essere un'ustione di secondo grado. Dovrebbe essere visitata... ne parli con il suo medico curante e si faccia seguire da un chirurgo plastico....
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.