Ustione con marmitta

CarloT
2 giu 2022 · Ultima risposta: 8 giu 2022

Buongiorno, domenica mi sono ustionato con la marmitta del motorino. Ho trattato lavandola con acqua e applicando connettivina plus. Ieri, dopo 2 giorni, improvvisamente ho notato gonfiore e rossore nella zona della ferita e alla guardia medica mi è stata prescritta una cura antibiotica con Augmentin. Stamattina sembra meno gonfia ma guardandola sembra sporca, vorrei un vostro parere dato che il medico dell’asl non ha voluto vedere la ferita e vorrei capire se la ferita è sporca. Grazie!

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

l'ustione deve essere medicata tutti i giorni con garze tipo fitostimoline e pomata antibiotica. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Un'ustione di questo tipo va medicata in sedi opportune, si rivolga al Pronto Soccorso o al suo medico

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Buongiorno, si faccia seguire dal suo medico curante ed eventualmente anche da un chirurgo plastico per instaurare la terapia più consona al grado della lesione, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari

2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola...

Un’ustione come la sua va seguita da un dermatologo la Connettivina non è acqua santa

Gentile utente. Le consiglio di farsi visitare dal medico di sua fiducia per esaminare e valutare una terapia valida per curare la sua ustione.
Un cordiale saluto.

se sente molto fastidio o se la ferita emana odore sgradevole vada in pronto soccorso o dal suo curante. sembra ci sia della fibrina sulla ferita, andrebbe curata in modo opportuno.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Da come la descrive sembra essere un'ustione di secondo grado. Dovrebbe essere visitata... ne parli con il suo medico curante e si faccia seguire da un chirurgo plastico....

3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
9 Risposte, Ultima risposta: 12 ott 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente