Buonasera, due giorni fa stavo mangiando un panzerotto, non accorgendomi, il pomodoro bollente mi è finito sul labbro superiore, sto trattando l’ustione con la connettivina, piano sta guarendo ma la mia domanda è, rimangono cicatrici o macchie bianche o indelebili ?
grazie mille
Buonasera cara l’esito dipende dalla temperatura del cibo e dal tempo di contatto con le labbra. Benissimo la connettivina, una vita guarita applicherei crema emolliente (es Veasil) associata a gel a base di silicone (es Dermatix o Resolve gel ), quest’ultimo da applicare in minima quantità mattino e sera x 2-3 mesi. Eviterei esposizioni a sole o raggi UVA x 4-6 mesi.
Salve le consiglio, oltre alla connettivina, anche un filtro solare ed assuma un po' di vitamina C. Dopo un mese dalla guarigione, cerchi un bravo medico estetico o un dermatologo per un po' di rivitalizzante con acido ialuronico, l'aiuterà a schiarire la macchia.
Cordialmente,
Dottoressa Maria Franca Marceddu
nessuna cicatrice. dr.Peroni Ranchet
Già è difficile fare previsioni visitando un paziente pensi guardando una foto. Non credo comunque che resterà nulla comunque vada da un dermatologo
È improbabile. Un po’ di pazienza e non si esponga al sole
Dopo una brutta caduta, mi si é aperta una ferita e mi si é formato un cheloide, sto mettendo una crema sotto consiglio del dottore ma non ha alcun effetto.Trattandosi di una cicatrice suppongo che si possano eliminare, ma con quale metodo? C'e' il rischio che si riformi?
Suppone male, le cicatrici si possono migliorare, ma non eliminare.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.