Salve, ormai da 10 anni ho sul petto (penso) un cheloide uscito dopo diverse cerette, ovvero dopo l'ultima ceretta sono cresciuti sotto pelle dei peli, ho cercato di rimuoverli e dopo averlo fatto è iniziato ad uscire, facendo (ancora oggi) enorme prurito. La grandezza è sui 5 cm x 5 cm.
se vuole mi contatti per una visita. con i cheloidi ottengo buoni risultati.
Si rivolga ad uno specialista, in questi casi le infiltrazioni intra lesionali di cortisone offrono ottime possibilità di riuscita.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Infiltrazioni di kenacort di solito funzionano
può migliorare la situazione con infiltrazioni di cortisone. semplice, pratico e economico. non sarà l'ultimo ritrovato della scienza, ma è una procedura che si esegue da moltissimi anni con risultati apprezzabilissimi in mano esperta. cordialità
E si sembrerebbe proprio un vero cheloide. Lo rimarco perché spesso questo termine viene attribuito a cicatrici ipertrofiche le quali hanno una gestionabilità assolutamente differente e sicuramente agevolata. L'unica cosa che le chiederei se ha la stessa modalità e tendenza a cicatrizzare anche in altre parti del corpo. Le chiedo ciò perché se realmente avesse altre lesioni similari dovute a punture di insetti, graffi, interventi allora senza forse e senza ma ha un profilo genetico da cheloide. Se invece ciò non fosse siamo di fronte ad un bivio: alcune sedi del corpo possono facilmente dare cicatrici ipertrofiche esuberanti e sono appunto la zona toracica, le superficie estensorie articolari, etc. La certezza l'avrebbe da una biopsia della lesione e relativo esame istologico con domanda mirata al quesito ipotizzato. È importante identificare la reale natura della sua cicatrice perché il cheloide ha un percorso estremamente complesso, di lentissima risoluzione e soprattutto è ad elevata recidività. Viceversa una cicatrice atrofica le semplificherebbe enormemente la vita essendo facilmente gestibile. Il sapere se ha o meno una predisposizione ai cheloidi potrà prevenire che incorra in piercing perché residuerebbero inevitabilmente, in tatuaggi o in interventi che possano lasciarle delle cicatrici estremamente vistose e fastidiose. ;)
I trattamenti accreditati sono le infiltrazioni di Kenacort e il Dye laser. Le escissioni con trattamenti postoperatori che sono stati praticati hanno sempre una quota di insuccesso.
Buongiorno per appiattirlo può fare iniezioni di un cortisonico , Kenacort, nel contesto del cheloide A cadenza mensile sotto controllo medico, cordiali saluti Dr Malloggi
per i Cheloidi lo standard più innovativo è la escissione associata alla Brachiterapia( un tipo di radioterapia più selettivo perchè la dose viene distribuita attraverso una cateterino impiantato nella ferita e poi rimosso dopo 2 giorni). questa tecnica è quella che da le percentuali maggiori di successo con un buon risultato cosmetico
può fare infiltrazioni con kenacort. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.