Salve, circa un anno fa ho fatto sedute di crioterapia per i condilomi sul pene, sono passati circa 9 mesi e mi è rimasta una cicatrice (nell'area sopra al pene) di color rosa chiaro, tipo come se mi fossi ustionato con un oggetto bollente, in questi mesi ho provato a metterci su connettivina però ho avuto un effetto indesiderato facendomi diventare rosso l'area intorno alla cicatrice. Sto provando con creme idratanti e volevo chiedere se ho una possibilità che torni come prima o devo usare altre creme?
Non usi nessuna crema se non è stata prescritta da un medico a forza di mettere creme non fate altro che fare danni spesso irreparabili, torni da chi le ha fatto la crioterapia
Non musi nessuna crema ma chieda consiglio al medico che ha eseguito la crioterapia che per sua conoscenza è considerata un'ustione a freddo.
Non metta più nulla sparirà da sola l'importante è che non sia ricomparso il condiloma
si faccia vedere da un dermatologo
saluti
nicola catania
Non applichi più nulla. Abbia pazienza e guarirà.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Consiglio di non toccare la cicatrice. Con il passare del tempo, il colore si dovrebbe normalizzare.
Dr.ssa Angela Olivero
Esperta in Medicina Estetica e del Benessere
Penso che sia meglio lasciarla stare. Con il tempo dovrebbe normalizzarsi da sola.
Dr.ssa Angela Olivero
Esperta in Medicina Estetica e del Benessere
Ripeto la risposta perché il computer mi da errore. Non usi nessuna crema se non è stata prescritta da un medico a forza di mettere creme non fate altro che fare danni spesso irreparabili, torni da chi le ha fatto la crioterapia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.