salve a tutti. Settimana scorsa mi hanno asportato dei condilomi sul pene e scroto ma ne è rimasto uno sull'ano cui il chirurgo ha consigliato di applicare crema Aldara il quale non è mutuabile e ha un costo esagerato. Ora sono due le cose o prendo il generico che costa sulle 50 euro o condyline che ne costa 25. In farmacia mi hanno consigliato Aldara e di conseguenza sconsigliato Condyline perche è un po datato come farmaco... cosa mi consigliate?
Sono due cose profondamente diverse, l’aldara “cura” i condilomi perché è una molecola che blocca elettivamente la moltiplicazione patologica delle cellule, il condiline brucia la pelle, quindi, soprattutto in regione perianale: aldara. Vada in un ospedale o clinica dermatologica e le faranno la prescrizione con la quale potrà usufruire del SSN
IO RIFAREI UNA VISITA CON ESPLORAZIONE RETTALE PER ESCLUDERE LA PRESENZA ALL'INTERNO,E SE è UNO SOLO LO BRUCEREI
SALUTI
NICOLA CATANIA
si attenga alle prescrizioni del suo medico o consulti un dermatologo.
SI deve consultare con il suo chirurgo oppure con un collega dermatologo
Cordialmente
Dr.Lia Solomon
Aldara per i condilomi é mutuabile con piano terapeutico presso una struttura del sistema sanitario nazionale. I tempi di cura con Aldara vanno da 6 a 15 settimane. Una confezione di Aldara per i condilomi dura 4 settimane. La spesa complessiva é quindi da calcolare per almeno 2 confezioni di Aldara.
Si attenga alle indicazioni che le ha fornito il suo medico operatore.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.