Quanto è efficace Imunocare Crema per condilomi uomo nel glande e quanto tempo bisogna usarla? Se le verruche del condiloma non cadono dopo trattamento cosa consigliate di fare? Grazie Mille!
I condilomi acuminati sono una malattia virale recidivante, alcuni soggetti risolvono in poche sedute, altri purtroppo recidivano anche per anni. L'immunocare è un farmaco che può aiutare e talvolta risolvere, mi sembra che il suo dermatologo segua un iter corretto deve avere pazienza: se qualcuno sostiene che i condilomi si risolvono rapidamente certamente ne ha visti pochi.
Buonasera. La recidiva è frequente in questo tipo di patologia. Io li tolgo con il laser CO2, cercando anche quelli sul nascere. Ma una seconda seduta a distanza di un po' di tempo è sempre necessaria! La crema è ottima e aiuta tantissimo. Segua il suo dermatologo. Dott.ssa Corner Paola
segua le prescrizioni del suo dermatologo e si affidi a lui.
Senza una visita non si può scegliere questo o quel trattamento. Non capisco comunque la sua domanda perché la terapia con immunocare deve essere fatta sotto controllo del dermatologo: se i condilomi non si eliminano si deve intervenire con la crioterapia. Il laser in questo caso è particolarmente rischioso perché ci sono diversi lavori scientifici che dimostrano come nei fumi del laser CO2 sono presenti genomi virali attivi che, nonostante l'uso dell'aspiratore, si diffondono nell'ambiente creando una possibile diffusione del virus. Sono stati segnalati anche diversi casi di papillomatosi del laringe in medici che usavano il laser per queste patologie.
le consiglio di trattarli con laser CO2
Laser Co2 o int chirurgico. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
non ci ha detto come le siano stati rimossi.
In ogni caso senza una visita è difficile esserle di aiuto.
Faccia riferimento ai suoi chirurghi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti il suo chirurgo per la prescrizione di una terapia antalgica appropriata.
Non metta assolutamente Gentalyn beta perché l'uso del cortisone locale facilità la recidiva dei condilomi! Se le hanno fatto un'anestesia generale non capisco come mai non li abbiano tolti tutti comunque i controlli ogni due settimane sono fondamentali perché i condilomi possono recidivare facilmente. Mi dispiace ma senza vederla non posso dire di più
La terapia post-operatoria inclusa quella analgesica é a cura di chi la ha operata. Le verruche genitali possono essere trattate in molti modi e le terapie non invasive o meno invasivevsono sempre da preferire, poiché le verruche genitali possono sempre recidivare, come tutte le verruche del resto. Una intervento in anestesia totale per rimuovere delle verruche mi sembra una vera esagerazione.
Non dice con che metodo ha tolto i condilomi. Dr.Peroni Ranchet
La Diagnosi è Clinica, Semeiologica, Anamnestica per valutare la lesione anche in relazione a tutti gli altri organi sistemici, in particolare gli organi sessuali e Genito Urinari oltre che bocca ( vedere forme verrucose o papillomatose di HPV Human Papilloma Virus, anche se la più frequente è la forma condilomatosa, tutti trasmissibili sessualmente) basta un piccolo Test, se ci fosse il sospetto diagnostico! Bisogna Palparlo, saggiarne la mobilità sui piani sottostanti, la consistenza, la dolorabilità, la presenza di linfonodi satelliti e fare Diagnosi differenziale con le diverse "Patologie" che possono esserne la sua etiopatogenesi! un prelievo bioptico ed una analisi istopatologica potebbe essere utile! Nella mucosa orale e vulvare, il papilloma, si manifesta in tre varianti istopatologiche: Squamoso, verruca vulgaris (molto meno frequente) e Condiloma accuminato. Dopo l'introduzione della HAART (highly active antiretroviral therapy), si è visto che le lesioni da HPV anziché diminuire, sono aumentate (in sede orale e genitale) ed anche in relazione al calo della viremia a seguito della terapia antivirale. Stia tranquilla, si risolve tutto sia molto serena!Dr Gustavo Petti Parodontologo di Cagliari
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.