Buonasera, ho fatto un primo intervento con laser di rimozione condilomi sul pene il 27 novembre, me ne sono ricomparsi altri e ho fatto un secondo intervento sempre con laser il giorno 11 dicembre. Ora sto seguendo il trattamento con Imunocare crema per 4 settimane a giorni alterni. Termino il trattamento il giorno 6, intanto mi sono usciti tanti piccoli puntini bianchi sulla corona del glande. Il 15 ho l’altra visita con il dermatologo che mi sta seguendo. Potreste dirmi cosa ne pensate e se il percorso che sto seguendo è corretto? Carico foto, così che possiate aiutarmi, (considerate la zona irritata dovuta alla crema Imunocare). Grazie, saluti.
Gentilissimo potrebbero anche essere sbocchi di ghiandole e non recidive. Anche se queste sono molto frequenti data la natura dei condilomi. Di rivolga ad un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
La foto non è chiara quello che lei descrive potrebbero esser normali ghiandole sul glande
La recidiva in casì di condilomi è la prassi
dalla foto non si capisce, io faccio sempre fare il vaccino GARDASIL 9
SALUTI
NICOLA CATANIA
Salve mi capita di rimuovere i condilomi con il laser Co2, spesso ci sono le recidive ,la foto non è chiara le consigliodi assumere un immunostimolante , sicuramente l'aiutera'
Il trattamento dei condilomi acuminati può essere anche lungo nel tempo, perché vengono rimosse le lesioni ma non l’infezione. L’imunocare è un trattamento corretto ma come vede, è molto irritante. Dopo 50 anni che mi occupo di condilomi, preferisco la crioterapia pur disponendo in studio di 5 laser. L’imunocare lo riservo a casi particolarmente complessi.
Potrebbero essere fisiologiche sbocchi delle ghiandole del glande ma la foto non è chiara
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.