Buongiorno, spero tanto qualcuno possa darmi aiuto perché sono disperato. Soffro da 4 anni di rosacea con solo couperose senza papule/pustole. Patologia diagnosticata da più medici in quanto ho avuto due visite anche per provare cure nuove. Fino alla primavera 2023 è sempre stata molto leggera la mia rosacea con 2/3 flushing all’anno che tenevo benissimo a bada con la crema Sensiven Zelaic e poi verso Marzo/Aprile con due sedute di dye laser eliminavo ogni rossore ed arrivavo ad ottobre addirittura senza l’utilizzo di nessuna crema, poi tutto un tratto da Maggio 2023 sono diventato insofferente al caldo, entrare in auto un’agonia perché basta sia leggermente surriscaldata e a me sembra scottare, per non parlare di termosifoni e stufe. Non riesco a controllare la cosa perché da un lato il corpo sente che fa freddo ma il viso è bollente e fa malissimo quindi sto al freddo per forza. Nell’ultimo anno ho prima provato cose leggere e poi più pesanti senza aver beneficio in ordine: -Teleangyl compresse 2 al di più vitamina C 1000mg 1 al di -Ora sto prendendo il Bassado 100mg al di per 2 mesi (sono ad 1 mese e mezzo senza beneficio) Prima che arrivi l’Estate e mi tocchi passarla chiuso in casa col clima, esiste qualche antibiotico più forte del Bassado idoneo a questo mio problema? Mi piacerebbe dietro prescrizione medica provare con Claritromicina o Zitromax se possono essere utili alla causa, altrimenti se conoscete altro ben venga. Vorrei solo sapere se dovrò fare una vita così che ho solo 35 anni e mi sento distrutto. Grazie infinite a chi risponderà.
Proverei la fototerapia (energia luminosa fluorescente) assieme con i Cromofori ,un gel che converte la luce blu in energia luminosa.
Deve essere visitata e seguita da un medico che le spieghi anche eventuali effetti collaterali
A parte che a 35 anni non dovrebbe farsi condizionare dal rossore del viso, dovrebbe rendersi conto che non si possono curare forme importanti con qualche mail. Il paziente va visto, studiato e seguito durante la terapia modificandola all’occorrenza, informando comunque il paziente che non tutto ciò che non ci piace può essere eliminato.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.