Couperose viso su guance e naso

Car313
13 apr 2025 · Ultima risposta: 18 apr 2025

Salve buonasera. Soffro da circa due mesi di rossori insopportabili al viso, soprattutto su guance, naso e orecchie con bruciore, pizzicore e calore. Il primo dermatologo che mi ha visitata mi ha detto di avere una forma di orticaria perché questi rossori erano comparsi a seguito di un fans mai preso prima d’ora e quindi ho fatto una terapia di cortisone ed antistaminici, ma la situazione dopo un mese è peggiorata. Ho consultato un altro specialista che ha effettuato sulla pelle del mio viso una dermoscopia e mi ha diagnosticato una couperose. Da un mese applico due creme lenitive ed anti rossori per pelli reattive e la situazione è di un tantino migliorata. Durante il giorno quando ho i flushing, applico delle garze di acqua fisiologica messa in frigo e mi portano un po’ di sollievo. Purtroppo però ancora questa couperose non mi permette letteralmente di avere una vita sociale perché non posso più stare in un locale al chiuso perché nonostante tutti stiano bene, io accuso quel forte calore al viso e ho bisogno di uscire fuori. Nonostante io metta tantissima protezione elevata sul viso, la mattina non riesco ad uscire se non con un cappello ma lo stesso se dovessi camminare al sole anche per qualche secondo ne risento subito. Vorrei dei consigli perché la mia vita è totalmente cambiata. Prima amavo stare al sole ed adesso è un incubo uscire durante il giorno. Il mio problema non è tanto un fattore estetico ma il calore e bruciore che sento al viso, assolutamente insopportabile. Consulterò comunque anche il dermatologo che mi ha seguita. Grazie mille.

Annuncio

Risposte (3)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve , il problema può comportare ansia sociale la capisco . Cmq io la couperose e la rosacea soprattutto , le tratto con un peeling specifico !! Finora ho avuto pazienti sempre sodisfatti . Nonostante il disturbo possa ripresentarsi ripeto il peeling perchè solo le creme non sono abbastanza . Dopo il peeling do una crema specifica che riduce il letto capillare sottocutaneo , che provoca l'arrossamento , con ottimi risultati . Anche sulle recidive , che purtroppo ci sono. Naturalmente queste sono indicazioni senza visita ne foto quindi solo indicative .
Mi contatti per info più accurate . S

Ha certamente una rosacea e da come la descrive anche piuttosto "accesa"! La couperose ne è un sintomo collaterale, ma il suo problema è la sensibilità e iperreattività ai cambi di temperatura. Preveda un consulto in reparto dermatologico ospedaliero.

Nessuno ha pensato ad una rosacea!!!!!

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Couperose
7 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2023
Ringiovanimento
6 Risposte, Ultima risposta: 29 giu 2017
Lifting viso
13 Risposte, Ultima risposta: 6 mag 2017
Couperose
9 Risposte, Ultima risposta: 1 set 2016
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 1 mar 2019
Capillari
13 Risposte, Ultima risposta: 24 mag 2016
Filler
17 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2020
Capillari
5 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2021
Acne
8 Risposte, Ultima risposta: 30 apr 2019
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 21 mag 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore