Buongiorno, Soffro di rosacea (solo couperose) e sono abituato ogni anno a farmi fare 2 sedute di Dye laser tra Marzo ed inizio Aprile che di solito sono sufficienti, quest’anno ho avuto la brillante idea di farmene fare una il 23 Maggio e la prima settimana di guarigione va tutto liscio perché lavorando la notte non ero esposto al caldo, dopo una settimana quindi ero bello bianco privo di rossori. Il problema nasce qualche giorno fa quando sono dovuto entrare nell’auto bollente il pomeriggio per tornare da lavoro (clima attaccato) e sono arrivato a casa col viso rosso fuoco e così mi è accaduto per 4 giorni e poi è arrivato il weekend per fortuna. Io d’estate non avevo mai sofferto di vampate di calore ne tantomeno così esagerate, andavo al mare, in piscina, in montagna ma nulla, volevo quindi chiedere a voi se fosse colpa del laser fatto solo una settimana prima che arrivasse sto caldo esagerato? Diciamo che ho il viso sensibilissimo in questo momento ma questo mi succede solo quando salgo in auto bollente, non mi succede camminando al sole. Ho letto del Rosaliac Ar Intense, me lo consigliate per i rossori? Grazie infinite a chi potrà rispondermi.
Per poterla consigliare è necessario visitarla
Come già risposto lei deve essere visitato da un dermatologo magari in un centro universitario od ospedaliero che stabilirà la diagnosi e quindi la terapia anche perché rosacea e couperose non sono esattamente la stessa cosa ed anche la terapia è diversa. Non è cosa da medicina estetica
Buongiorno, le consigliamo una visita di persona da un dermatologo in modo che possa valutare la terapia più adatta a lei e alla sua pelle. Cordialmente Policologna
È necessaria una accurata visita medica per poter valutare
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Salve per rispondere alla sua domanda è necessaria valutazione in presenza. Le consiglio o di ritornare dal collega che le ha eseguito il trattamento o di rivolgersi ad un altro medico estetico di sua fiducia per risolvere il suo caso.
Cordiali saluti.
Certamente la sua pelle particolarmente sensibile non ha gradito la "vampata" di calore degli ultimi giorni per di più concentrata nell'auto. Le suggerirei comunque di far valutare al suo dermatologo, che conosce la sua pelle e può valutarla dal vivo, l'uso di qualsivoglia crema.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.