Informazioni su rosacea

Anonimo
26 apr 2021 · Ultima risposta: 5 mag 2021

Buonasera, un mese fa, dopo aver portato mascherina e trucco per 8 ore al giorno, ho sviluppato una improvvisa infiammazioni al viso, rossore calore e bruciore. Oggi, dopo 1 mese, il rossore si è attenuato(tutto il viso da sotto gli occhi) ma soffro di flushing dovuti a calore o umore. La mascherina la metto lo stretto necessario e non mi trucco più. La rosacea può arrivare così all'improvviso e in maniera così aggressiva?

Grazie!!!!

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima uno specialista le ha fatto diagnosi di rosacea? Perché solo così ne abbiamo la certezza. È necessaria una visita per valutare di che infiammazione di tratta. Intanto usi l' amido di riso per lenire i rossori. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda

Salve, l'effetto occlusivo della mascherina, potrebbe aver messo in evidenza un problema già esistente e averlo accentuato. Cerchi di indossare la mascherina il minor tempo possibile e utilizzare creme lenitive giornalmente. Ovviamente le sarà utile una consulenza dermatologica.

Salve,probabilmente la mascherina ,portata per tanto tempo,le ha accentuato uno stato preesistente!Su una cute sensibile l'effetto occlusivo può provocare una simile situazione,cerchi di indossarla quanto meno possibile e utilizzi buone creme lenitive.

Buongiorno
Deve rivolgersi ad un dermatologo
Cordiali saluti
Studio Dottoressa Manuela Pili

3 sedi di Cagliari, Olbia-Tempio, Sassari...

No, la rosacea non è una cosa che va e viene. Il suo caso, come giustamente riferito da Lei si è trattato di una infiammazione provocata dal trucco e mascherina. Le converrebbe indossare quella chirurgica che comprime meno la pelle.
Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano

Salve
La rosacea, in funzione di vari stimoli, può attivarsi all’improvviso, si.
Le consiglierei però di rivolgersi al suo dermatologo di fiducia sia per le terapie atte a ridurre le recidive, sia per prevenire e sia per gli esami necessari per escludere le eventuali diagnosi differenziali
Cordiali saluti

Necessita di una visita dermatologica che confermi la diagnosi di rosacea

Per fare diagnosi di acne rosacea ci vuole una visita accurata e, talvolta qualche accertamento quindi deve andare da un dermatologo

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente