Buongiorno. Dopo 3 applicazioni di Scabiacid (utilizzata per debellare la scabbia), sul petto mi è comparsa una specie di reazione cutanea (un alone rosso a chiazze). Dopo 2 settimane la situazione non è migliorata nemmeno con l’uso di una crema cortisonica. Potrebbe essere un danno permanente tipo rosacea e quindi non riconducibile alla pomata Scabiacid?
Salve,forse ha un po' esagerato con il dosaggio.
Buongiorno, forse è stato esagerato il trattamento , non metta la pomata al cortisone che fa peggio. Consiglio vista dermatologia.
La posologia di Scabiacid è solitamente 1 applicazione su tutto il corpo e lavaggio dopo circa 10 ore. Temo abbia esagerato con le 3 applicazioni che riferisce. Naturalmente senza vederla non è possibile fare previsioni per i tempi di guarigione. Prenoti una rapida visita dermatologica.
Salve, non è possibile dare un valido consiglio senza visitarla. Le consiglio di rivolgersi ad un medico di sua fiducia per esaminare il caso.
Cordiali saluti
Probabilmente è una reazione alla pomata comunque faccia un controllo dal suo dermatologo, la rosacea viene in viso non altrove
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.