Salve, soffro di couperose al viso e una volta l anno mi sottopongo a una seduta di laser. Vorrei sapere che questo aiuta a tenerla sottocontrollo senza farla peggiorare oppure a lungo andare puo risultare controindicato e con il tempo far peggiorare la situazione. Grazie,distinti saluti
Salve, fa bene a sottoporsi a sedute laser (purché si tratti di un laser per le lesioni vascolari del volto - tipo VBEAM Dye Laser) perché in questo modo eviterà il peggioramento della couperose negli anni a venire. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque con il termine coperse si indicano diversi rossori del viso che deve trattare periodicamente come sta facendo
Gentile Paola,
trattando con regolarità la sua couperose avrà sicuramente notevoli miglioramenti sul suo volto.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
gentile signora a mio avviso fa bene a trattarsi con laser perchè così evita che la situazione peggiori con il passare del tempo.
gentile signora le consiglio di sottoporsi a trattamenti ciclici con idonei laser vascolari perché migliorano l'estetica del viso nel suo caso.
Salve
Il trattamento laser o luce pulsata è una ottima terapia, senza controindicazioni dal punto di vista della de sensibilizzazione. Ricordi bene che la couperose è un disturbo cronico. Cordialita
Gentilissima Paola,
non ci specifica che laser sta utilizzando. Consiglio il Laser Neodiomio (capillari, couperose, macchie vascolari) o un Laser Diodico ad impulso lungo:
Viene utilizzato per l’asportazione di capillari, couperose, macchie vascolari. Il raggio laser colpisce il colore rosso e blu dei capillari e delle venule senza danneggiare la cute circostante. Il capillare si restringe e si riassorbe come in un processo microinfimmatorio endovasale. Dopo alcuni giorni di rossore la cute torna ad essere normale senza le fastidiose ”ragnatele”.
In alternativa, per capillari più sottili al volto,come da couperose, si ottengono buoni risultati anche con il Laser a Luce Pulsata ELORA della Lumenis.
Distinti saluti,
È possibile depilare il viso con il laser e trattare in contemporanea anche una leggera couperose? E se sì, quale laser è il più indicato? E il costo di ogni seduta a quanto ammonterebbe?
deve fare una visita ed il collega ,fatta diagnosi, le proporre' la migliore terapia.
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.