Salve vorrei sapere esattamente qual'è la differenza fra i due problemi.
Salve, quando la couperose (piccoli capillari dilatati del volto) peggiora, può evolvere verso la rosacea, ovvero una sovrainfezione cutanea con formazione di acne- detta appunto acne rosacea: da trattare mediante PDT o farmaci per via sistemica e topica. Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent.le Sig.ra, per mail è impossibile darle una risposta. Deve farsi visitare da un professionista.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
necessaria una visita
Indispensabile una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
E' necessaria una visita.
Buongiorno,
Sarebbe utile una visita preliminare, per poter fare una corretta diagnosi.
Cordialmente.
Dott.ssa Laura Ceriotti
A parte che la gente dovrebbe farsi gli affari propri ma se non consulta un dermatologo come può pensare di venirne a capo?
Gentile paziente,
il laser viene impostato a seconda del caso da trattare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
I filtri appositi evitano il problema
Esistono dei filtri per evitare il problema
È una differenza clinica importante, per cui necessità una visita specialistica. Entrambe le patologie beneficiano di trattamento con luce pulsata
Gentile Giulia la couperose è una dilatazione dei capillari e delle venule delle guance e del naso e tende ad accentuarsi nel periodo successivo ad esposizioni al caldo o al freddo o dopo i pasti ,mentre l'acne rosacea è una malattia infiammatoria della pelle che colpisce la parte centrale del viso.
La couperose interessa solo piccoli capillari del volto, con la dilatazione di essi..la rosacea è una patologia più complessa, che interessa altre strutture con una componente batterica, può interessare le ghiandole sebacee..
Cordiali saluti
la couperose è essenzialmente una dilatazione dei capillari e delle venule delle guance e del naso e tende ad accentuarsi soprattutto dopo i pasti oppure dopo esposizioni al caldo o al freddo mentre l'acne rosacea è una malattia infiammatoria della pelle (non contagiosa) e di solito colpisce la parte centrale del viso.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.