Buonasera, sono una giovane ragazza che da circa un anno soffre di rosacea..ho già fatto il laser un anno fa e sembrava sparita..da circa due mesi è ritornata, inoltre nella zona delle guance (già abbastanza afflitta dalla rosacea) noto dei buchetti che non riesco a distinguere, a capire se siano cicatrici da acne dato che non molto tempo fa ho toccato dei brufoli proprio in quella zona o dei pori dilatati. In ogni caso vorrei sapere quale sarebbe il trattamento più adeguato per entrambi i problemi e sopratutto come posso intervenire su quei buchi senza traumatizzato una pelle eccessivamente delicata e provata. Allego le foto per cercare di comprendere meglio la situazione. Grazie in anticipo
Gentile Rita, dalla foto i "buchetti" sembrerebbero pori dilatati ma non posso dirlo con certezza. Per la rosacea l'unica cura è l'IPL o laser specifici. Per quanto riguarda i pori dilatati le consiglio soluzioni soft ( ad esempio peeling leggeri ) che evitino di aggredire eccessivamente la sua cute che evidentemente è molto sensibile
Dottoressa Panzeri
Sicuramente se la visitassi, in quanto dermatologa, potrei risolvere il suo problema, ma altrimenti, lei stà spendendo dei soldi inutilmente.
La scienza della pelle e le sue dinamiche è una cosa complicata, che non si studia per corrispondenza.
Lei ha bisogno di un bravo professionista!
Dr Daniela Stradini- Spec .in Dermatologia
Scusi ma si fa seguire da un dermatologo? Tutti i trattamenti che vengono consigliati sono solo complementari ma no risolvono nulla senza una cura dermatologica seria. Vada da un dermatologo si armi di pazienza perché rapidamente non si risolve nulla
In autunno da valutarsi ciclo di trattamento laser
Gentile paziente,
premesso che occorre una valutazione diretta del suo caso, eventualmente anche con l'ausilio di uno specialista dermatologo, in autunno potrebbe valutare insieme ad uno specialista l'esecuzione di un ciclo di trattamenti con laser dedicato.
Nel frattempo protegga adeguatamente tutte le zone coinvolte dai raggi solari con un filtro adeguato (50+), tutte le volte che esce e/o si espone al sole.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
quella che sembra rosacea può essere efficacemente trattata con specifici laser.
Si affidi comunque alle indicazioni ed alle cure di un dermatologo di sua fiducia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti un dermatologo di fiducia.
Gentile signorina dalla foto non si può prescrivere un trattamento, si affidi ad un dermatologo di fiducia, a Reggio ce ne sono di bravissimi
Gentile utente, potrebbe giovare di un ciclo di peeling chimici con acido salicilico ed altre sostanze funzionali. Da valutare.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Buonasera,
Consiglierei il need ling con Dermapen abbinato al peeling con Acido Prx T33 per il problema di cicatrici con acne in fase attiva.
Daniela Cosma
Prima di eseguire qualsiasi trattamento estetico sulle cicatrici e iperpigmentazioni postinfiammatorie è necessario guarire l'acne (perchè coi trattamenti corretti dall'acne si guarisce...). A seconda del tipo di acne, di pelle e di paziente considerato nel suo insieme si stabilisce la terapia più idonea, a breve e a lungo termine.
Salve,
Da qualche anno soffro di rosacea e mi sono apparse come delle venuzze su fornte e sotto gli occhi (se non sbaglio si dovrebbe chiamare couperose). Ho visto che questo problema si può curare con il laser. Mi spaventa un po', perchè ho letto dui lividi e cose come "ti diventa il viso da far paura", cosa che non aiuta a prendere una decisione.
Mi piacerebbe sapere anche intorno a cifra oscilla il prezzo, perchè ho letto che dovrebbe essere sui 800€ per ogni seduta, che per me sarebbe troppo caro.
Grazie per rispondere
Gentile, può effettuare anche una ricerca tramite questo portale. Cordiali Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Buongiorno, Da qualche mese mi sono uscite sul viso delle macchie rosa chiaro che formano dei solchi, il dermatologo mi ha chiesto se ho avuto casi gradi di acne, la risposta è no ogni tanto qualche brufolino ma poi la pelle si rigenerava da sola. Ora mi chiedo che cosa sono queste macchie con accanto delle pustole (sotto pelle). Con la luce del sole si fanno fatica a vedere le macchie ma se si sta attenti si vedono bene ed usando la lampada ad ultra violetti si vedono in modo dettagliato!! Delle volte queste pustole mi prudono, ho la pelle secca e la sento tirare ma se metto qualche crema o fondotinta la pelle peggiora.
Ho notato che facendo delle maschere di te verde, oli camomilla e proteine del grano, diminuiscono la pelle si sfiamma torna normale senza pustole pet qualche ora, le macchie rimangono e dopo torna tutto come prima.
Mi chiedevo se al cdi di milano effettuano delle visite con telescopio (visita visiva) o biopsia della pelle.
Vorrei sapere la diagnosi con una buona visita medica e quindi un buon centro con tutti gli attrezzi per darmi una diagnosi dettagliata.
Ho assunto l antibiotico per 2 settimane ma la situazione era peggiorata e ho smesso di assumerlo.
Ho effettuato degli esami allergici ed è uscito che sono leggermente allergica alla polvere e alle farine.
Con un trattamento laser risolvo la situazione? Ma con quale laser?
Potrebbe essere una dermatite? Perché mi sento la pelle secca soprattutto sulla fronte e in testa c'è ma queste macchie che continuano ad aumentare non riesco a capire da cosa è dovuto. Ho anche dei piccoli capillari rotti ma non credo sia couperose perché ho troppo la pelle secca e poi queste macchie prudono.
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
Faccia una visita dermatologica ospedaliera e segua pedissequamente le prescrizioni dello specialista.
Dr.ssa Angela Olivero
Buongiorno, io sono affetto da rosacea fototipo 2, e coperose diffusa sul volto, mi hanno spiegato che si puo' intervenire con il giusto laser o luce pulsata ovviamente solo dopo una visita accurata da parte dello specialista, mi chiedo quanto influisce il medico e quanto il laser o ipl? Mi Hanno consigliato di Rivolgermi al Medico Matteo Tretti Clementoni in quanto sembra un luminare ma io sarei fuori zona, inoltre so che utilizza un apparecchiatura della lumenis M22 perchè è la migliore sul mercato? Inoltre quando si utilizza ND-YAG? quando il Laser ?e quando La Luce Pulsata? Il Paziene ineseperto come fa a scegliere il medico giusto e l'apparecchiatura? quando influisce l'apparecchiatura? Qunto dicono è un apparecchio di pregio a quali marche di laser IPL fanno riferimento? Se l'apparecchiatura non è di pregio cosa significa? Che rovina la pelle ? grazie ai medici che mi faranno chiarezza
L'unico specialista che conosce e deve trattare la pelle è il dermatologo perché ha conseguito una specialità universitaria quadriennale. Il medico estetico spesso non ha conseguito alcuna specialità perché non esiste, al massimo ha seguito qualche breve corso che comunque non abilita a nulla. L'uso di questa o quella macchina dipende dalla competenza e dall'esperienza personale del medico e non da pubblicità tecnologiche
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.