Buongiorno, informandomi su questo portale e le pagine di medici estetici mi sono interessata alla criolipolisi per coulotte de cheval. Ho 40 anni alta 1,68 peso 60kg fisico relativamente asciutto ( ginoide) fisicamente attiva (3/4 allenamenti settimanali allenamento funzionale) e coulotte de cheval che sono lì dall'età dello sviluppo, con tutte le variazioni avute in 25 anni circa. Trovo che ci sia una sproporzione e appesantiscono il profilo specie davanti/dietro.
Mi sono interessata alla criolipolisi, è normale che alla mia telefonata per prenotare visita conoscitiva mi venga detto che non serve, e che la criolipolisi venga effettuata direttamente? Mi viene detto che il dottore mi guarda un attimo per valutare la situazione, ma dovrei già prenotare la seduta. Ma non viene prima fatto un controllo al paziente per capire se è il trattamento ideale o se non vi sono impedimenti particolari?
Come funziona di solito?
Per poter decidere se il trattamento è adeguato, programmare il numero delle sedute e fare un preventivo. È sempre necessario eseguire preventivamente una valutazione clinica. A discrezione del professionista se far pagare o meno la visita.
Cesare Brandi
la criolipolisi fa poco o niente: ecco perchè non serve la visita. Se vuole qualcosa di efficace faccia una liposuzione. dr.Peroni Ranchet
La criolipolisi non è un intervento a cuore aperto. Viene applicato un macchinario che raffredda la zona con risultati più o meno scarsi. Si informi per una liposcultura, sicuramente in questo caso si farà una visita preliminare.
La cellulite è una patologia e prima di qualunque atto medico è necessaria una visita
Buonasera, ho sentito parlare della criolipolisi come trattamento non invasivo e con buoni risultati. Io sarei interessato a verificare la fattibilità nel mio caso: sono un uomo di 40 anni, alto un metro e 80 dal peso di 77 Kg, non ho problemi di sovrappeso, ho il 16% di massa grassa. Il problema è che con l'età mi è un po' cresciuta l'adiposità soprattutto al basso ventre e sui fianchi, niente di particolarmente antiestetico ma ho notato che mi è praticamente impossibile ridurne il livello anche seguendo regimi alimentari di un certo tipo e facendo sport, sono comunque una persona che ingrassa molto difficilmente ma altrettanto difficilmente riesce a ridurre il grasso. Per questa ragione ho pensato alla criolipolisi. Sapete dare qualche consiglio sulla reale fattibilità e sui costi? allego una foto per rendere l'idea sul livello di adiposità, comunque non eccessiva ma che vorrei cercare di limare. Cordiali Saluti
Può provare con la criolipolisi, l'accumulo adiposo non è cosí grande. Naturalmente non si aspetti il risultato che potrebbe avere con una liposuzione.
Gentile signora, fissi un controllo dal suo chirurgo. Il tempo post operatorio è ancora comunque limitato.
Cordialmente,
Dr. Igor Pellegatta
Buongiorno, ho 28 anni e da qualche tempo cerco di liberarmi delle fastidiosissime culotte de cheval. Mi sono venute fuori qualche anno fa dopo un periodo "all'ingrasso" e non se ne sono più andate! In internet ho letto di tutto: criolipolisi, liposcultura, laserpolisi, cavitazione... Capendoci poco di mio, vorrei sapere un po' quali sono le alternative più indicate per eliminarle o ridurle data la mia condizione, premettendo però che tenderei a escludere la liposuzione per motivi di costi e di rischi/post operatorio.
Questa la mia storia in lungo: da qualche mese ho rivoluzionato il mio modo di vivere, con l'obiettivo di muovermi di più e acquistare un po' di forza muscolare (sono molto esile di costituzione) e ho dato ufficialmente battaglia anche alle culotte de cheval. Al momento peso 56,5 kg (per 1.70) e ho uno stile di vita che definirei sano: faccio Crossfit da ottobre e da gennaio mi sto facendo seguire anche da un nutrizionista per curare l'alimentazione. Da quando le palestre sono chiuse mi alleno circa 5-6 volte a settimana (alternando circuiti di crossfit, corsette, esercizi specifici per la zona delle culotte e vyniasa yoga). I risultati di dimagrimento ci sono, da febbraio a maggio sono passata dal 27,4% al 23,7% di massa grassa. Anche in termini di spessore del grasso localizzato sulla coscia sono scesa da 18 mm a 15,2 mm. La cosa che mi preoccupa è che le culotte non mi sembrano tanto diminuite (nonostante sia indubbiamente migliorato il tono della gamba) e leggendo un po' in giro mi pare di capire che, per le donne a pera come me, sport e alimentazione potrebbero non essere sufficienti, per questo sto cercando strade che non siano alternative (continuerò per mille altre ragioni a fare sport e mangiare bene) ma che possano velocizzare il processo o aiutarmi a raggiungere l'obiettivo, ma che soprattutto siano il più possibile definitive per non rischiare effetto yo-yo. Grazie mille e scusate il lunghissimo spiegone.
con una liposcultura ambulatoriale risolve per sempre e velocemente questo problema
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.