Buonasera, sono una ragazza di 25 anni, 1,65 m per 60kg, faccio sala pesi (con carichi sub-massimali) 3-4 volte a settimana da un paio di anni e penso di essere tutto sommato tonica e in forma.
Mentre il rapporto con il mio corpo in generale migliora di anno in anno, il rapporto con la mia PANCIA peggiora sempre di più. Vorrei toglierla ma quando provo a dimagrire tanto da intaccare il grasso mi piaccio di meno e mi vedo comunque sproporzionata (tendo ad avere un fisico ‘a mela’ o ‘a rettangolo’)
Ho in mente da un po’ di tempo di rimuovere o ridurre il grasso addominale, che penso sia sottocutaneo… perché pinzando, risulta essere principalmente localizzato tra la pelle ed i muscoli dell’addome.
Il problema è che dopo un intervento di laparoscopia l’anno scorso sono rimasta traumatizzata - tanto da andare in terapia- e il solo pensiero di farmi bucare la pancia DI NUOVO mi mette i brividi.
ESCLUDENDO a priori la liposuzione, quali sono i trattamenti non chiururgici che funzionerebbero meglio per adiposità addominale?
ringrazio infinitamente della pazienza tutti i dottori che vorranno rispondermi con un buon parere medico o addirittura un consiglio per un centro affidabile a Roma o Firenze.
Ps: dalle foto non rende l’idea, ma quando mi siedo si formano due grossi rotoli, uno sopra ombelico e uno sotto… è davvero l’unica parte del mio corpo che cambierei subito, e vorrei sapere come migliorare la situazione senza dimagrire ulteriormente! Grazie ancora
la criolipolisi potrebbe esser un'ipotesi, sapendo però che NON è un risultato da lipo. meno invasivo, ma Comunque delle cannule devono esser utilizzate (e sono solo sottocute, quindi ben lontane dall'intervento di laparoscopia), è la LESC (lipoemulsione sottocutanea). successivamente a uno di questi trattamenti, si possono associare a distanza, sedute di EMSCULPT ADDOME
L'unica soluzione è affidarsi ad un buon chirurgo
TUTTO il grasso del corpo è SOTTOCUTANEO. non si può paragonare una laparoscopia ad una liposuzione, ma la paura ....è talvolta ingestibile oltre che irrazionale. Dr.Peroni Ranchet
Non conosco il motivo del suo trauma, ma una laparoscopia è molto diversa da una liposuzione, che, comunque, rimane il metodo più affidabile per cercare di correggere il suo problema
paragonare un intervento di laparoscopia ad una liposuzione è assurdo. la liposuzione si ferma a livello sottocutaneo, la laparoscopia esplora i visceri addominali insufflando aria nel peritoneo. sicuramente se ha avuto disagi post operatori è dovuto a questo. altri trattamenti non daranno risultati
Gentile Martina,
se effettua regolare attività fisica e segue una dieta sana e varia, potrebbe trarre giovamento dalla mesoterapia lipolitica.
Una visita dal vivo è sicuramente indicata per valutare al meglio il suo caso specifico.
Rimango a disposizione a Roma e Perugia.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.