Salve avrei urgente bisogno di capire questa cosa e ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi. Innanzitutto mi presento sono Claudia, ho 20 anni e sto assumendo la pillola anticoncezionale Lestronette da febbraio di quest’anno e a settembre ho iniziato un trattamento di depilazione a luce pulsata misto a laser a diodo su inguine completo e tutte le gambe (anche se finora ho fatto 4 sedute tutte con luce pulsata). I risultati sono stati praticamente immediati e per il momento, considerato che sono alla 4 seduta, mi dico soddisfatta (sebbene le macchie e i puntini siano ancora presenti). La mia domanda è: dato che vorrei decisamente smettere di assumere l’anticoncezionale Io posso fare senza compromettere il risultato? Devo farlo in un momento specifico? Mi consigliate di farlo durante il trattamento o una volta terminato? So che delle conseguenze ci dovrebbero esser poiché si tratta di scompenso ormonale però volevo sapere di che entità fossero e se c’è un modo per limitarle il più possibile. Grazie mille buona giornata.
Bisognerebbe saperne di più,nel senso se assume la pillola per correggere uno squilibrio ormonale serio.Avrebbe ,in quel caso, priorità assoluta all'epilazione.
Buongiorno,
può sospendere la pillola quando desidera.
Potrebbe in seguito verificarsi una maggior crescita dei peli in alcune zone, ma è una naturale conseguenza della sospensione della pillola.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Buongiorno solitamente inguine e gambe non sono così soggette alle variazioni ormonali. Può sospendere la pillola quando vuole. Saluti Dott.ssa Paglia
Buongiorno, se dopo la sospensione dell'estro -progestinico si dovessero ripresentare i problemi ormonali, potrebbe avere più che altro una ripresa della crescita del pelo in alcune zone, soprattutto al viso.
Consulti chi le ha prescritto la pillola
Chi le ha prescritto là pillola anticoncezionale dovrebbe aver fatto degli accertamenti endocrinologici quindi a lui deve chiedere queste cose. Inoltre non capisco perché laser e luce pulsata comunque anche se ora ha un buon risultato i preli ricresceranno sia pure lentamente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.