Buonasera, volevo chiedervi ho la spalla con delle macchie dovuto a trattamento con luce pulsata, il medico mi ha detto che è dovuta a mancanza di melanina e che andrà via col sole... non avendo più effettuato il trattamento i peli sono ricresciuti nella zona con le macchie.. secondo voi è meglio usare il rasoio o posso fare tranquillamente la ceretta ?e secondo voi andrà via ? sono già passati 6 mesi!
Buongiorno,
6 mesi sono tanti, ma andando incontro alla bella stagione ed esponendosi al sole, ci sono speranze che i melanociti si riattivino. È un grave danno quello che le ha fatto il medico, se con l' estate le depigmentazioni permarranno, sarà un danno permanente. Può farci sopra quello che vuole.
Cordialmente.
Può scegliere di utilizzare entrambi i metodi, naturalmente con la ceretta eviterà di rinforzare i peli.
Può eseguire qualsiasi tipo di trattamento lametta o ceretta. Le aree di ipopigmentazione necessiteranno di tempo per risultare progressivamente meno evidenti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Può usare qualsiasi metodo di depilazione le macchie si attenueranno lentamente quando si esporrà al sole o a raggi UV
Può usare rasoio o ceretta indifferentemente per quanto riguarda le macchie chiare andranno via molto lentamente
Ho letto che la ceretta rende insensato il trattamento, perché è necessario che rimanga il bulbo pilifero... ma allora non si può fare il trattamento evitando altri pretrattamenti (nel caso in cui il pelo non sia lungo, ad esempio quelli delle sopracciglia)? e si potrebbe evitare anche con quelli lunghi?
In realtà non è proprio così... in base al protocollo utilizzato è possibile fare una ceretta a 20-30 giorni dalla seduta di luce pulsata considerando due cose: che il periodo ottimale tra una seduta e l'altra sono 30-40 giorni e che nel caso della ceretta, a parte i primi mesi, poi non si rende più necessaria per l'effetto della stessa luce pulsata.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.