E' possibile che dopo circa 10 sedute al viso di luce pulsata a basso voltaggio i peli siano aumentati? Mi hanno detto che esistono lavori in merito: dove si possono trovare?
Cara,
è una complicanza molto trana, difficile dare una spiegazione tecnica di cosa sia successo, provi a cambiare centro, probabilmente l'apparecchio non è adeguato, oppure lei ha qualche problema ormonale quindi potrebbe fare degli esami in merito, cordiali saluti !
Dott.Fasano.Alessandro
La luce pulsata delle estetiste, ha.pochissima potenza, perché non possono, per legge, usare la Luce Pulsata medicale, molto più potente. Si rivolga ad un.centro medico con una Luce Pulsata seria e gia dopo.la seconda seduta non.vedrà crescere nulla.
Dott. Denis Spagnolo
Continuate a fidarvi delle estetiste che dovrebbero limitarsi a maneggiare ciò che è di loro competenza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Concordo con i colleghi...dovrebbe affidarsi ad un medico per risolvere realmente il suo problema. Non è corretto eseguire la ceretta ...
La luce pulsata delle estetiste, ha.pochissima potenza!!! Ci vogliono circa 15 sedute x avere.un.risultato. Si rivolga ad un.centro medico con una Ipl seria e vedrà che con 5 sedute i peli non.li vedrà più! Soprattutto sull'inguine! Altro GRAVISSIMO ERRORE è fare.la ceretta!!!! Il.bersaglio del fascio di luce è prorio il bulbo del pelo! Se.lo.si toglie con ceretta, la luce pulsata non.serve a nulla!!!! Inoltre le sedute vanno fatte ogni 3-4 settimane per il ciclo di crescita dei.peli. Gia dopo.la seconda seduta non.vedrà crescere nulla se rispetta i tempi!!!! Dott.ssa Corner Paola
Buongiorno,
si rivolga ad un centro medico referenziato per epilazione laser e non ad un'estetista.
Staff Medico Biosphera Med
Se l'estetista fa una ceretta ok, ma la luce pulsata non la deve neanche toccare perché non ne ha le competenze. Quelle macchine depotenziate che usano le estetiste servono solo a illudere e a rubare soldi.
Signora non ha senso risparmiare sulla sua pelle andando dall’esterista... non si esegue mai la ceretta ne prima ne durante il trattamento con ipl ... in quanto porta via il bulbo che è l’obiettivo da colpire con la luce pulsata. Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Con la ceretta viene eliminato il pelo incluso il bulbo e, quindi, il trattamento non può essere efficace. Mai ceretta durante il trattamento, solo rasoio. Non andate a farvi sottoporre a lase o luce pulsata dalle estetiste.
Gentile paziente,
non è possibile. Si faccia seguire da un centro medico specializzato e segua le indicazioni da rispettare tra una seduta e l'altra.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Utente, questo fenomeno può verificarsi quando le energie utilizzate sono ampiamente al di sotto della dose terapeutica. Si parla in questi casi di 'l’effetto paradosso', cioè una stimolazione anziché una riduzione della crescita dei peli. Un evenienza rara, ma possibile quando si utilizzano laser o luce pulsata "sotto dosati”, di frequente si tratta di apparecchi a luce pulsata domestici o centri estetici (non medici).
Cordialmente Dott. Edoardo Vetrano Laser Aging Skin Solution Ferrara
gentile signora no anzi agisce eliminandola.
Sssolutamente no, in genere IPL li elimina
Assolutamente no.
La Luce Pulsata viene utilizzata anche come tecnica di depilazione definitiva
No non é possibile. I peli possono apparire piú evidenti perché prima della seduta devono essere rasati con rasoio, perdendo la forma rastremata dell'estremità, che diviene parallelepipeda.
Buongiorno,
il consiglio che possiamo darle è quello di iniziare un percorso di epilazione progressivamente definitiva con laser medico.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Salve,
Purtroppo la combinazione di macchinario obsoleto, filtri inadatti, bassa potenza ed operatore inesperto può portare come risultato finale della seduta di fotoepilazione alla stimolazione del follicolo piuttosto che all'eliminazione per fototermolisi selettiva dello stesso. A maggior ragione se chi le ha fatto i trattamenti le ha fatto radere la zona, andando a "rinforzare" quella peluria che altrimenti sarebbe rimasta tale.
Si rivolga a professionisti del settore e sicuramente troverà la soluzione adatta.
Saluti.
Salve Viola,
le consiglio il Laser diodico Light Sheer de la Lumenis, da ottimi risultati.
Un saluto,
gentile signora la luce pulsata effettuata da un medico dopo alcune sedute in genere ritarda la crescita del pelo e personalmente ,vista l'assenza di studi statisticamente significativi, non ritengo alla luce delle attuali evidenze scientifiche che vi sia un aumentata incidenza di tumori cutanei.
Ma direi di si con macchine non appropriate e di vecchia generazione.
Attualmente esistono macchine molto efficaci e di ultima generazione
Salve, purtroppo può capitare soprattutto la peluria se non trattata in maniera efficace può trasformarsi in Peli.
Comunque non disperi provi con il laser ma faccia passare prima la stagione sia. Cordialmente
Salve, assolutamente sì, la luce pulsata, oltre a non garantire una epilazione efficace (permanente) non è neppure scevra di rischi: uno è quello che è capitato a lei, l'altro è l'alto rischio di aumento della p53 (proteina correlata con l'aumento tumorale della pelle): questo è il motivo per cui personalmente l'ho abbandonata e la sconsiglio ai miei pazienti! Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.