per la depilazione con luce pulsata o laser è necessario radere la parte interessata? il trattamento va effettuato da un dottore o anche da un estetista?
Gent. Annamaria, la depilazione laser richiede la rasatura del pelo mentre la luce pulsata richiede un pelo lungo almeno um paio di mm. Entrambi i metodi sono efficaci ed entrambi i trattamenti vanno eseguiti da un medico. Il laser richiede 10- 12 sedute a cadenza mensile mentre la luce pulsata ne richiede circa 18.
Cordiali saluti, dott alberto cigala.
Perché ripiegare su un macchinario pericoloso, come è la Luce Pulsata? Non dimentichi che la Luce pulsata è in grado di determinare un aumento dei fattori tumorali al contrario di un buon Laser Alessandrite? o NdYag? Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Cara Simona, le luci pulsate o i lasers delle estetiste non sono efficaci come quelli medici. I peli li può radere senza problemi, basta che rimanga una radice da colpire, quindi niente ceretta o pinzetta. Si rivolga a chi ha macchinari medici come il laser diodo 810 Soprano Ice dell'Alma, eletto miglior laser per depilazione al mondo, disponibile nel mio studio per una depilazione progressivamente permanente. Cordialmente, Dr Memmo
Si rivolga ad un medico laserista esperto.
Buongiorno,
consigliamo sicuramente un'epilazione laser piuttosto che con luce pulsata. I peli vanno rasati, nel nostro studio chiediamo di farlo alle nostre pazienti il giorno prima della seduta programmata.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile Simona, è preferibile prima delle sedute di laser o IPL radersi i peli con il rasoio, tanto poi si va a rimuovere il pelo che sta crescendo. Concordo comunque con i colleghi, questi trattamenti vanno fatti presso un medico laserista, lasci perdere i centri estetici.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Gent.le Sig.ra, è corretto radersi prima dell'epilazione, ma se vuole dei risultati soddisfacenti deve farlo con il Laser ad Alessandrite, non con la luce pulsata.
Cordiali saluti
Dott. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC
Gentile signorina, la rasatura non rinforza assolutamente nulla è solo una mitologia di gente ignorante: il pelo come l'unghia è un tessuto morto altrimenti quando lo taglia uscirebbe il sangue. Cerchi di sapere con che apparecchiatura viene trattata perché non sono tutte uguali e spesso nei centri estetici vengono usate degli apparecchi depotenziati per motivi di sicurezza. Se l'estetista o l'infermiera che fanno il trattamento hanno conseguito una laurea triennale, sono abilitate a praticare l'epilazione sotto indicazione di un medico. Tenga inoltre presente che l'epilazione "definitiva " non esiste chiunque la pratichi!
Buongiorno, si è consigliato radersi con la lametta prima del trattamento con luce pulsata, si rivolga però ad un medico e non all'estetista
Gent.Simona,
è giusto radersi nelle zone da trattare, ma la depilazione deve farla col laser.(alessandrite)
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Simona,
il consiglio è quello di rivolgersi ad un centro medico referenziato se intende intraprendere il trattamento di epilazione progressivamente definitiva, oltretutto preferibile con laser e non con luce pulsata, senza nulla togliere alla sua estetista che sarà bravissima a fare le cerette.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Salve,certo deve radersi; ma lei lo sa che la luce pulsata, a difenza dei laser, determina un aumento dei fattori di rischio tumorale (dati pubblicati)? Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
gentile Elisabetta in genere bisogna radersi 3 giorni prima affinchè il pelo sporga di circa 1 mm.
buongiorno,
si, sarebbe utile avere una lunghezza di circa 1mm per cui dovrà radersi un paio di giorni prima o più, in base alla rapidità di crescita del suo pelo.
Distinti saluti,
sarebbe opportuno per avere una buona risposta alla ipl radersi almeno 3 giorni prima
Salve
Il pelo deve sporgere di 1 mm per rendere il trattamento più efficace
Per la depilazione con IPL è necessario che il Pelo sporga dal piano cutaneo da 0.5-1 mm.Si puo' usare il rasoio monolama o la crema depilatoria alcuni giorni prima a seconda della ricrescita .Dr.Spreafico -Lecco
Gent.ma dipende dal trattamento che deve effettuare, nel caso del laser deve essere effettuata,ma nel caso della luce pulsata no. Le consiglierei di effettuare il trattamento in uno studio medico. Cordialità
Per quanto riguarda chi deve fare la rasatura dei peli, puo' farlo benissimo anche lei o un estetista.
L'importante che al momento del trattamento i peli siano corti e visibili.
Cordialmente,
Dr. Ignazio SAPUPPO
Gentile Signora, al momento dell'epilazione il pelo deve essere lungo 1-2 mm. Se fosse appena rasato l'efficacia del trattamento sarebbe decisamente inferiore. Io utilizzo con soddisfazione la luce pulsata, efficace quanto il laser e più economica.
Cordiali saluti.
Cara Annamaria, personalmente ritengo che sia utile depilarsi qualche giorno prima del trattamento, perché l'ideale è avere un pelo di un paio di millimetri di lunghezza.. Buona giornata
Gent.Annamaria,
la rasatura va fatta nello studio medico prima della depilazione. La depilazione va fatta da un dottore.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
gentile signora prima dei trattamenti di epilazione con laser e luce pulsata bisogna radersi.
Può eseguire la rasatura direttamente nello studio medico dove eseguirà il trattamento che ovviamente deve essere eseguito soltanto da un laureato in medicina.
Non bisogna radersi altrimenti il laser non ha più il target su cui agire. Il trattamento va eseguito dal medico o sotto supervisione di questa da personale specializzato. Mai dall'estetista.
Saluti,
dr Antonio Monaco
la rasatura è compito dello studio ,è ovvio che debba essere il medico ad eseguire il trattamento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.