Salve, io prendo la pillola anticoncezionale Minesse e volevo iniziare la depilazione a luce pulsata. Ci sono delle controindicazioni? Oppure posso farla tranquillamente anche se prendo la pillola? Grazie.
Gentile utente nel.mio studio per l epilazione luce pulsata con ottimi risultati e grande soddisfazione delle pazienti. La pillola è una controindicazione relativa, che si prende in considerazione quando l epilazione riguarda zone come il viso. In quel caso consiglio alla paziente dopo il trattamento (anche se in inverno) di usare una protezione solare totale.
A presto!
Gentile paziente,
in linea di massima non vi sono controindicazioni.
Tuttavia si rivolga ad un centro medico e prediliga il trattamento con laser alessandrite.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora le consiglio laser Alessandrite.
Buongiorno eseguiamo epilazione con luce pulsata medicale con ottimi risultati e soddisfazione dei pazienti (sia uomini che donne). Non abbiamo riscontrato interazioni con l'assunzione della pillola anticoncezionale.
Cordiali saluti
Gent, a prescindere dagli anticoncezionali per la depilazione ricorra ricorra al laser alessandrite. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile signora, nel mio studio ho laser Alexandrite, Nd:YAG LP e Q:Switched e IPL. Queste apparecchiature depilano soddisfacentemente e noi scegliamo l'una o l'altra a seconda del paziente. Per chi assume anticoncezionali in genere faccio degli spot di prova per vedere se c'è rischio di iperpigmentazione.
Gentile, non vi sono problemi per l'assunzione della pil contraccettiva; le consigliamo di rivolgersi ad un centro medico che utilizza laser per epilazione, più sicuri e più efficaci della luce pulsata. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Se vuole risolvere...Alessandrite o diodo
Gentile paziente,non vi sono controindicazioni.Può sottoporsi alla luce pulsata anche mentre assume l'anticoncezionale.
Cordiali saluti. Dottssa Aurora Maria Grillo
Nessun problema con la pillola ma lasci perdere la luce pulsata sono soldi buttati e cerchi un centro medico che esegua solo laser alessandrite!
Novità del febbraio 2013: viene pubblicato sul Dermatologi Surgery un lavoro che conferma l'aumento del rischio di tumore cutaneo dopo Luce Pulsata (ma non dopo Laser). Senta il suo dermatologo di fiducia. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
La peluria può essere trattata con la luce pulsata se crea disagio alla ragazza, ma fa bene a farla controllare dall'endocrinologo.
Salve Signora,
D'accordo col Collega non darei farmaci, ma prenderei in considerazione la terapia con laser o luce pulsata. Meglio il laser se i peli sono grossi e neri, la luce pulsata per la fine peluria. Comunque non si preoccupi Signora perché oggi molte giovanissime presentano questi problemi. Molto spesso, anche se esistono minime alterazioni ormonali sottostanti, riusciamo a risolvere il problema dell'ipertricosi appunto con il laser.
Saluti,
Gentile, personalmente preisco non somministrare terapie ormonali se non per motivi terapeutici (o dopo aver provato altre soluzioni - es. omotossicologiche). La peluria del volto, anche in una ragazzina, solo se crea effettivo disagio alla ragazza (più che alla madre) può essere eliminata in modo permanente mediante un buon Laser Alessandrite (e in mani esperte!): i risultati sono davvero molto soddisfacenti. Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.