Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Ho iniziato da poco a fare luce pulsata intensa nella zona del viso, precisamente del mento in uno dei centri no mas vello. Mi hanno chiesto di smettere di usare la pinzetta i due giorni prima di avere la seduta in modo che i peli fossero appena fuori dalla pelle. Ma ovviamente non tutti erano fuori. Dalla seduta in poi mi hanno proibito l'uso di ceretta e pinzetta obbligandomi ad usare lametta e rasoio. Ho cercato di seguire queste indicazioni ma la situazione è diventata insostenibile. I peli crescono continuamente, li devo rasare ogni giorno ma in ogni caso restano i puntini neri del pelo sotto pelle o che sta per uscire. antiestetico. La pelle è irritata dall'uso persistente delle lamette. E' anche vero che alcuni peli si stanno già staccando da soli, ma per tutti quelli che non sono stati colpiti dalla luce la crescita continua velocemente. Non peggioro la situazione usando giornalmente lametta e rasoio?
Scelga un medico di fiducia e si faccia trattare da lui.
I laser più accreditati sono Alexandrite o Diodo non per estetiste ma per medici.
Non segua le indicazioni di internet perché nella maggior parte sono pubblicità ingannevole.
Eviti accuratamente Groupon o cose simili perché chi conta su queste cose e non sulla propria professionalità per avere clienti non è certo molto affidabile.
Durante l’epilazione l’unica cosa è la rasatura, chi consiglia altre cose probabilmente non conosce la biologia del pelo.
Da ultimo la depilazione definitiva non esiste
Gentile, mi sorprende che chi l'ha trattata non le abbia dato le indicazioni post trattamento. In ogni caso deve usare solamente il rasoio o la crema depilatoria. In pratica non deve strappare i bulbi piliferi. Cordiali saluti Dr. Stefano Anderluzzi MEDICAL LASER CLINIC
Può usare il rasoio... dr Paolo Ciuti
Questa stupidaggine che il rasoio rinforzi i peli speravo che ormai fosse scomparsa. Purtroppo mi devo ricredere: rada pure non c’è problema
Può utilizzare tranquillamente il rasoio, in alternativa la crema depilatoria, eviti invece silkepil o pinzetta.
Esistono laser medicali conosciuti a diodo o alessandrite certificati FDA, la seduta costa ma funziona 100%, altra cosa la precisione dell'operatore. dr Paolo Ciuti
le consiglio di farsi visitare e trattare con laser solo presso centro medico.
Buongiorno,
si affidi ad un centro medico specializzato in epilazione laser.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Buongiorno,
Radere il viso elimina tutti i peli presenti nella zona anche la "peluria" molto chiara e corta, irrobustendola.
Il mio consiglio è quello di continuare a fare luce pulsata presso un buon centro estetico specializzato (quindi non uno di questi franchising) dove il medico estetico o il tecnico specialistico possono fornirle un protocollo di trattamento adatto alle sue necessità e al suo tipo di pelo/pelle. Abbandonare chi si improvvisa specialista giocando con la pelle altrui è il primo, importante passo da fare.
Sono sconcertata per l'uso del rasoio sul viso di una donna; lo usa l'uomo per farsi la barba.. Nel nostro centro il viso si depila senza l'uso del rasoio e si fanno sedute ravvicinate per evitare l'uso di ceretta o altro.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Maria Franca Marceddu
Centro Medico Estetico "Dalle Ceneri Della Fenice "
Gentile signora, infatti, non li usi normalmente . L'importante che il pelo sia lungo 1 mm al momento della seduta.
Salve ho effettuato 12 sedute di luce pulsata al volto, ma l’unico riscontro che ho ottenuto è quello di vedere i peli più sottili. È possibile? Devo cambiare centro? Sono abbastanza avvilita perché mi aspettavo quanto meno vederli dimezzati, cosa devo fare?
Salve nel mio ambulatorio uso la luce pulsata con ottimi risultati. Le faccio una domanda, viene rasata? Questa abitudine fa ricrescere i peli.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.