Buongiorno, sono una donna trans e mi sto sottoponendo a trattamenti laser alessandrite per eliminare la barba. Per motivi di umore deflesso, la mia psicologa mi ha consigliato di avviare con uno psichiatra una terapia con antidepressivi. Per me è fondamentale continuare a fare i trattamenti laser, per proseguire con il mio percorso di transizione. Ci sono delle incompatibilità? C'è qualche antidepressivo, nello specifico, che è sicuro con i trattamenti laser? Grazie in anticipo a tutti.
Salve tutti i farmaci sono fotosensibilizzanti ,potrebbe assumere del glutaredox, per mitigare gli effetti del farmaco durante le sedute di epilazione ed idratare molto la zona da trattare.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Buongiorno no può continuare ad effettuare il laser, deve comunque rimoderare l'esposizione al sole.
Non ci sono problemi deve solo stare attenta al sole
Ne parli con il neuropsichiatra comunque ora dovrà sospendere per il sole
in questo periodo la principale controindicazione è la luce solare visto che volgiamo verso l'estate. intraprendendo la cura ormonale in ogni caso la peluria dovrebbe quasi azzerarsi e potrà continuare con il laser in autunno, magari riducendo leggermente i farmaci
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.