Salve, l'anno scorso ho iniziato a fare il laser alle gambe. All'inizio mi depilavo con la lametta il giorno prima del laser, facendo diverse sedute ogni 3 settimana. Sono arrivata ai "ritocchi" dove non dovevo più fare la lametta il giorno prima ma andare dall'estetista con i peli cresciuti. Dopo il laser mi veniva sempre fatta la ceretta. È giusto questo procedimento, ovvero fare la ceretta subito dopo il laser? I peli sono diminuiti ma mi ricrescono dopo 3 settimane. Inoltre, è passato un anno da quando faccio il laser. Due estetiste a cui ho domandato un parere mi hanno detto che non si fa la ceretta dopo il laser, anche perché facendo il laser dovrebbero ricrescermi dopo 2-3 mesi.
Salve,di regola la ceretta dopo il laser e' completamente superflua.Evidentemente non e' un laser medicale.
Buongiorno, non occorre fare ceretta dopo epilazione laser. Le sedute ogni 3 settimane sono troppo frequenti. Per il corpo si fanno tra i 30 e 45 giorni. Cordialità.
Buongiorno, in realtà non ci sarebbe bisogno di fare la ceretta post laser, dipende anche dal tipo di laser utilizzato (se medicale o estetico, quest'ultimo prevede una ricrescita più veloce del pelo), e dal tipo di ricrescita che varia ad personam.
Cordialmente, MDG.
L’epilazione laser la deve fare in un centro medico e non dall’estetista perché i laser che usano i medici sono profondamente diversi da quelli che usano le estetiste. Non vedo perché la ceretta dopo la seduta, la caduta spontanea dei peli conferma il risultato del trattamento.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.