Salve dottori. Vorrei sottopormi a epilazione laser per eliminare i peli superflui da schiena e spalle. Comincerò a settembre, nel frattempo fare la ceretta su queste zone c'è il rischio che aumentano i peli?
La teoria del rasoio ho capito che è solo una leggenda metropolitana, ma la ceretta? Posso andare tranquillo?
Grazie cordialità saluti.
Può stare tranquillo, quando deciderà di fare epilazione definitiva smetta di fare ceretta e faccia rasoio per circa un mese prima di iniziare
Drs Eliana Lanza
Può andare tranquillo faccia la ceretta sono leggende metropolitane .
Buongiorno, è una leggenda metropolitana, anzi semmai la ceretta indebolisce il pelo col tempo.
Gentile Mirko,
la ceretta non aumenta il numero di peli, bensì ne rallenta la ricrescita poiché vengono strappati dalla radice e non tagliati solo superficialmente come avviene con il rasoio.
Rimango a disposizione per quando vorrà procedere con l'epilazione definitiva.
Va bene sia rasoio sia ceretta. L'importante è non fare nulla 10 giorni prima del trattamento, in modo che ci sia il pelo in vista al momento del trattamento.
Resto a disposizione.
Ceretta o rasoio non fanno crescere più peli
Qualsiasi trattamento meccanico non influisce sulla ricrescita dei peli.
la ceretta è uguale al taglio dei peli. dr.Peroni ranchet
Salve!
La ceretta non influisce sulla quantità di peli, può tranquillamente eseguire la ceretta e poi efettuare il laser in autunno.
Cordiali saluti
dr. Mitja Oblak
Salve volevo gentilemente sapere come eliminare definitivamente i peli su gambe e inguine; ho la carnagione chiara e i capelli ramati e anche i peli hanno una tonalità sul castano ramato, cosa potrei fare? Grazie in anticipo
Si rivolga ad un centro medico per una valutazione alla corretta indicazione al trattamento con laser alessandrite o diodo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.