Buongiono, per epilazione definitiva zona inguine, pelle chiara, ma con peli neri, è meglio luce pulsata con Palomar starlux 500 (medicale) oppure Laser con Mediostar Next (Esthelongue per centri estetici)? Trattandosi di apparecchi e tecnologie differenti vorrei capire se possibile fare una comparazione fra i due. Specifiche tecniche luce pulsata Palomar 500 manipolo LUx Y/YS : Lunghezza d'onda 525-1200 nm; Impulso 1-400ms/1-100 ms; Energia massima 48j/cm2 / 80j/cm2; Frequenza max 2 Hz. Specifiche tecniche laser diodo MedioStar Next : Lunghezza d'onda da 800 nm a 950 nm Fluenza basic 5-40j/cm2, Smoothpulse 5-12j/cm2; Frequenza basic 0.1-4Hz, Smoothpulse 6-12 Hz; Ampiezza impulso fino a 94 ms. Ringrazio fin d'ora per le risposte che vorrete fornirmi e per la vostra disponibilità. Saluti.
Buongiorno Stefania ho usato entrambe le apparecchiature e le trovo entrambe affidabili: il MediStar Next e' un ottimo laser a diodo medicale di cui è' stata fatta una versione che lavora con tempi ( millisecondi) più lunghi e potenze leggermente minori per poter essere usato anche da estetico con rischio minore di danni alla cute. Non si è poi vincolati a eseguire tutte le sedute con lo stesso macchinario e nello stesso posto, potrebbe provare a fare una seduta con un macchinario , la seconda con l'altro e poi decidere quale è' stato per la sua pelle il più adatto.
I laser migliori e più costosi sono certificati Fda... dr Paolo Ciuti
Gentile utente, si affidi ad un competente medico estetico che le proporrà il trattamento più idoneo a lei col miglior macchinario a sua disposizione.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Uso indifferentemente laser e IPL le tariffe sono analoghe perché il costo non lo fa la macchina ma la prestazione. Nessuna epilazione al mondo può essere definitiva quindi dovrà comunque fare sedute di richiamo. Mi sembra inoltre che la tariffa applicata sia congrua perché tolta la pressione fiscale e le spesa al medico restano si è no 50€. Se non le ha fatto la fattura, cambi medico perché è un disonesto
Gentile utente, benché nei nostri centri non si utilizzi la luce pulsata ma alcuni laser, la risposta alla sua domanda sarebbe molto complicata,consiglio una valutazione diretta.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Salve
Il palomar è una macchinario leader, il costo i linea di massima è congruo. Per capire se nel suo caso è meglio il laser o la lp dipende dal suo colore della pelle e del pelo.
gentile signora , la luce in parola è una tra le migliori in commercio e non è statisticamente provato che le luci aumentino i fattori tumorali visto che non ci sono studi con dati statisticamente significativi.
In genere per i fototipi chiari è preferibile usare il laser.
Buongiorno, personalmente ho abbandonato l'uso della luce pulsata sia per motivi di efficacia (più scarsa rispetto ad un buon laser) ma soprattutto per motivi di sicurezza: la Luce pulsata infatti, è dimostrato, aumenta in molti soggetti i fattori tumorali della pelle (p53), per questo ho deciso di abbandonarla. Il laser è sicuramente molto più efficace e permanente comunque di una luce pulsata e questo spiega i costi più alti. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno, io ho utilizzato in passato per in breve periodo anche la luce Pulsata, ma sono tornato alla tecnologia laser, a mio avviso più efficace e sicura. Il costo delle sedute laser è un pó più alto, ma ciò dipende anche dalle zone da trattare.
Cordiali saluti
Quale luce pulsata ha usato? Lux r, o RS o Y?
Nei fototipi chiari il laser può dare migliori risultati ma il viso, specie la peluria sono difficili con ogni tecnica. Cordialmente
Salve, aggiungo comunque che personalmente non abbiamo più utilizzato utilizzato la Luce pulsata (IPL) nel nostro studio, da quando nel marzo 2013 è stato pubblicato un lavoro scientifico che ci ha dato dei preoccupanti segnali di allerta: è stato dimostrato che dopo IPL, ma non dopo laser, si ha un aumento significativo della p53, fattore di rischio tumorale. Personalmente abbiamo preferito adottare questo provvedimento preventivo, allo scopo di poter dare garanzie assolute ai nostri pazienti. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
la luce pulsata Palomar è a mio avviso una tra le migliori.
Salve Stefania, la stazione Palomar è una delle più potenti ed affidabili sul mercato. Non conosco l'altro laser che cita, ma il consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un medico per questo tipo di trattamento.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Per effettuare Epilazione Laser Permanente è preferibile affidarsi ad un centro medico che sicuramente le proporrà un laser medicale, indipendentemente dalla marca. Saluti. Dott Eccellente Rodolfo Napoli
Salve, le porto un esempio:è come andare a New York in aereo, nel primo caso, o in barca a remi nel secondo caso: probabilmente c'arriva lo stesso ma con notevoli differenze (tempi, rischi, risultati, costi,...). Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.