Salve, allora due settimane fa ho iniziato il trattamento con il laser a diodo in un centro estetico, mi hanno detto che trascorse 2 settimane dovevo ritornare per effettuare la ceretta, aspettare altre 2 settimane e procedere con la seconda seduta. Qua avevo letto che tra una seduta e l'altra era sconsigliato fare la ceretta e che dopo una settimana dalla seduta i peli sarebbero caduti da soli per poi ricrescere, ma questo non è successo. L'estetista mi ha rassicurata dicendomi che i peli cadono da soli con la luce pulsata e non il laser a diodo. Non capisco come funzioni questo trattamento a diodo..potresti aiutarmi a chiarire i dubbi? Grazie per l'attenzione
Gentile, se il laser è medicale ed effettuato da un medico può stare stare tranquilla; tenga presente che il target del laser per l'epilazione non è il pelo ma il follicolo pilifero che non si vede ed è più in profondità. Cordiali Saluti Drssa Giovanna Ongaro- Biosphera Med
Buongiorno, i lasers a diodo medicali sono assolutamente efficaci. Di solito si pratica una seduta al mese per piu’ volte a seconda della zona da trattare con risultati eccellenti. Prima di tutto pero’ deve effettuare una visita medica, eventuali indagini sierologiche ed ecografia pelvica per escludere ovaio policistico e seguire poi il protocollo dedicato, presso un centro medico.
Cordiali saluti,dr Stefania Martinelli
Gent.le Sig.ra, le consiglio, per questo tipo di trattamento, di rivolgersi esclusivamente a Centri Medici, con attrezzature adeguate.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC
si rechi a visita presso un centro laser medico
Le consigliamo di rivolgersi esclusivamente a personale medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Esistono diversi tipi di laser adatti all'espiazione tra cui quello da lei citato. Non entro nel merito del prezzo che certamente si distanzia molto da quello di un centro medico. Le consiglio di investire un po' di più ma avere maggiori garanzie, soprattutto in termini di sicurezza.
Gent,ma nel suo caso funziona la diatermocoagulazione programmata che eseguo da molti anni con ottimi e definitivi risultati. E' necessario rivolgersi ad un medico esperto e paziente. Le auguro di trovarlo. A disposizione Rita Giacomello
Gentile paziente,
certamente si in quanto viene colpito il bulbo pilifero.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
si in quanto il target è il follicolo.
Sì perché il target non è il pelo mail follicolo pilifero.
per consigliarla meglio sarebbe necessaria una visita medica
Al momento vivo a Pechino e prima di rientrare per l'estate in Italia cercavo un metodo di epilazione permanente per l'inguine da poi concludere in Italia. Qui mi è stato detto che saranno necessarie tra le 5 e le 8 sedute. Una settimane fa ho fatto la prima epilazione laser (Almalaser), ma non mi sento soddisfatta. L'estetista mi ha depilato col rasoio (mi hanno detto in anticipo) e ha lasciato alcune parti intatte. Mi sono già ricresciuti i peli di qualche mm. Per la fine del mese prossimo avrei bisogno di essere senza peli almeno temporaneamente :) Pensavo: tra due settimane un'altra seduta laser, a fine mese una ceretta e una volta ricresciuti una terza seduta. Si può fare? In base alle sedute è possibile capire di che metodo di epilazione potrebbe trattarsi?
Almalaser lo può usare solo un medico... dr Paolo Ciuti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.