Compromettere l'effetto del laser

eli01
11 giu 2023 · Ultima risposta: 22 giu 2023

Buongiorno, mi piacerebbe avere un parere non discordante su questa tematica. Se ci si fa il rasoio più volte nell'arco del mese, tra una seduta e l'altra di laser alessandrite, questo può compromettere e rallentare l'effetto dell'epilazione laser? Chiedo questo perché ho fatto il rasoio più volte nell'arco del mese, non riuscendo ad aspettare di radermi soltanto il giorno prima della seduta (dato che i peli mi ricrescono velocemente, non posso stare tutto il mese senza radermi) e per farvi capire la situazione, dopo la quinta seduta all'inguine avevo già i peli ricresciuti dopo 3 giorni. Dopo 6 giorni è praticamente come se non avessi fatto la seduta all'inguine. Sto rallentando io l'effetto? Avrei dovuto radermi soltanto il giorno prima della seduta? Grazie a chi risponderà!

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, la depilazione con rasoio non ha nessun effetto sull'efficacia della terapia laser, si può fare tranquillamente. Deve evitare cerette o altre manovre di strappamento poichè attivano la crescita dei peli. Se è stato davvero utilizzato un laser alessandrite è strano che la ricrescita sia così veloce. Le consiglierei un controllo endocrinologico per accertarsi che non ci siano alterazioni ormonali ed eventualmente la rivalutazione dei parametri utilizzati durante le sedute. Cordiali saluti

Gentilissima,
In teoria non bisognerebbe radersi tra una seduta e l’altra ma capiamo benissimo le esigenze , è’ strano che alla quinta sessione ricrescano così velocemente
Potrebbe essere una questione di parametri da alzare o di diagnosi errata .

2 sedi di Milano, Torino...

Gentile signora, la depilazione con rasoio non compromette le sedute laser. Ma mi pare che dopo 5 sedute non abbia ottenuto risultati. Deve rivolgersi ad un medico in possesso di apparecchio laser moderno ed efficace.

Salve,
Prima di iniziare le sedute di epilazione medicale ha fatto un panel endocrinologico per valutare che non ci fossero alterazioni ormonali?
L’importante è che tra una seduta e l’altra non faccia la ceretta, però ne parli col medico che le fa sedute laser.
Saluti

3 sedi di Benevento, Caserta, Salerno...

La rasatura non influisce sull’ epilazione comunque la ricrescita mi sembra veloce, fa la depilazione in un centro medico o estetico?

No non compromette l’effetto del laser

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
23 Risposte, Ultima risposta: 24 giu 2018
Tricopigmentazione
5 Risposte, Ultima risposta: 17 nov 2019
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2017
Mastopessi
10 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2022
Botulino
13 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2019
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 4 ott 2023
Rinoplastica
17 Risposte, Ultima risposta: 31 dic 2018
Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 3 mag 2019
Laserterapia
8 Risposte, Ultima risposta: 6 mag 2019
Depilazione laser
13 Risposte, Ultima risposta: 23 lug 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente