Salve dottori Si può utilizzare la crema emla (crema anestetizzante) prima della seduta laser? Riesco a tollerare poco il fastidio provocato dal laser e vorrei trovare delle soluzioni a riguardo
Potrebbe andare in combustione con l’inpuslo laser se non rimossa completamente. Meglio sopportare un pochino il dolore.
La crema anestetica non è consigliata perché potrebbe essere assorbita e potenziare l'azione del laser, ci sono dei laser che grazie al raffreddamento riescono ad essere meno doloroso limitando al minimo il surriscaldamento si informi bene prima della seduta, stiamo parlando di laser medicali non quello economici e obsoleti dei centri estetici utilizzati da personale non formato.
Gentile paziente,
potrà applicarla una mezz'ora prima della seduta ma è opportuno rimuoverla poco prima della stessa seduta
Se parla di depilazione non va applicata la crema anestetica perché su zone estese potrebbe avere un assorbimento sistemico di un dosaggio eccessivo di anestetico e quindi avere dei problemi
Asportando perfettamente la crema con un lavaggio accurato non ci saranno problemi.
Salve Rossella! E perché no! Richieda l'applicazione al suo medico, prima della seduta. Importante che non sia una regione molto estesa, altrimenti, le costerebbe più della prestazione laser!!! Naturalmente, la crema va asportata perfettamente!!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.