Buongiorno, Dopo aver provato (erroneamente) il laser diodo dall'estetista e aver buttato letteralmente soldi nel cestino, mi sono imbattuta nel laser all'alessandrite con un medico estetico. Ho fatto 5 sedute ben cadenzate e una di "richiamo" 6 mesetti fa. Tutto bene, sembravano spariti...sino a quando in una RM che ho fatto a giugno per monitorare le varie cisti endometriosiche e adenomiosiche non mi hanno diagnosticato l'ovaio sinistro policistico. Prendo l'estroprogestinico in regime continuo senza interruzioni (non ho le mestruazioni da 2 anni) e il mio assetto ormonale è sempre stato stabile (anche perché per l'endometriosi prendo l’estroprogestinico da 8 anni e mezzo). Negli ultimi 2 mesi i peli si sono quintuplicati nelle gambe (solo davanti, nel polpaccio non ne ho tanti). Sono un po' sconfortata perché credevo di aver scelto un buon laser con cui eliminare il problema (deka motus). Ha senso che io mi incallisca con altre sedute o non andrà mai via il problema se non risolvo endometriosi-cisti ecc? Perché, essendo una malattia cronica dubito fortemente possa migliorare la situazione. Ma per me è un disagio psicologico grandissimo vedermi tutti sti peli. Da ragazzina senza pillola avevo un ovaio policistico e uno multifollicolare e soffrivo di irsutismo ovunque anche su seno e viso. Attualmente ho più peli di un uomo sulle gambe. Sono in crisi nera perché non so se andare avanti o lasciar perdere e tornare alla ceretta ogni 8/10 giorni. Avrò mai dei buoni risultati con problemi del genere di fondo? 😭
Salve le consiglio di continuare le sedute di epilazione con il laser perché insieme alla luce pulsata che ho usato in passato restano i migliori metodi per l'epilazione, una volta al mese si faccia anche una ceretta per restare in ordine.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve!Continui pure con l'Assandrite,ma si faccia contestualmente da un ginecologo/endocrinologo, vedrà sicuramente,dei risultati rispettabili!!
Deve vedere il metodo di depilazione con il laser uno dei trattamenti più efficaci per la lotta contro il pelo, naturalmente si ridurranno si diraderanno con l’uso del laser ma non scompariranno mai del tutto. Invece di fare la ceretta ogni 10 giorni magari la farà una volta al mese, io le consiglio di coadiuvare la sua depilazione con la ceretta con l’epilazione del laser così almeno avrà sempre i peli ma saranno più radi.
Gentilissima, non le consiglio di interrompere ma di proseguire con la terapia laser e di farsi seguire anche da un bravo endocrinologo-ginecologo. Il laser per epilazione rimane ad oggi lo strumento migliore in assoluto. Personalmente utilizzo il diodo Light sheer duet e i risultati sono sempre stati ottimi anche in casi difficili come il suo, seppur con tempi piu’ lunghi. Cordiali saluti.
la depilazione va sempre vista in divenire con controlli a distanza il laser ad alessandrite è un'ottima soluzione anche se può avere necessità di richiami
La depilazione definitiva non esiste nonostante le chiacchiere di internet anche se non ci sono problemi ormonali quindi, anche se con il laser la ricrescita sarà molto più lenta comunque ci sarà sempre a maggior ragione se ci sono problemi ormonali.
Sicuramente il suo problema è complesso. Bisogna agire su 2 piani: endocrinologico e con la terapia laser. Mollare non ha nessun senso, al limite farà 1-3 sedute laser in più ma almeno così tiene a bada la crescita dei peli.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.