Salve dottori, sono qua per trovare delle risposte ai miei dubbi e alle mie paure dopo un trattamento di depilazione laser finito male. Innanzitutto mi presento, sono un ragazzo 23enne che si è rivolto a un medico estetico per eliminare o almeno risolvere un irritazione sul collo (indicativamente dalla base della barba alle clavicole) che mi provocava disagio. Dopo un consulto col medico di base, mi decido ad affidarmi ad un medico estetico che tratta epilazione laser. Dopo una visita di controllo e la prima sessione (dove la zona da trattare era stata correttamente individuata, anche tramite disegno, e da me concordata) mi presento alla seconda seduta, sollevato dai risultati ottenuti. A questo punto però avviene un po’ un disastro. Durante la seconda seduta il medico, senza disegno e senza mia approvazione, inizia a trattarmi sul collo, passando il manipolo anche sulla barba (zona che non volevo assolutamente toccare, se non in minima parte nei pressi del pomo) da sopra il pomo d’Adamo fino al di sotto della mandibola. Qua sprofondo nello sconforto e nell’insicurezza. La mia barba inizia a cadere, lasciando una linea, a mio parere innaturale, e per di più visibilmente asimmetrica. Al momento sono passati due mesi da quella seduta e la ricrescita è molto rada e presenta peli molto più sottili. A questo punto mi chiedo se il danno è permanente o se col tempo posso sperare in una ricrescita omogenea e pressoché pari alla restante parte di barba. Purtroppo questo episodio mi ha segnato molto, non solo fisicamente (la fisionomia del mio volto è chiaramente cambiata) ma anche psicologicamente (gettandomi nello sconforto e alimentando in me moltissime insicurezze) Un ringraziamento in anticipo per la disponibilità a tutti coloro che risponderanno.
Deve aspettare almeno un anno e vedrà che la barba ricrescerà. Perché non capite c’è, nonostante le chiacchiere, non si riesce quasi mai ad ottenere ciò che abbiamo in mente ed è sempre meglio lasciare le cose come stanno?
la barba ricrescerà. dr.Peroni Ranchet
Aspetti almeno sei mesi, secondo me la barba ricrescerà.
A mio parere Deve Pazientare un pochetto. Non è mai accaduto che con una seduta di laser Epilazione, siano scomparsi tutti i peli.
Abbia pazienza
Buongiorno, a mio avviso deve pazientare perchè non mi è mai successo che dopo una sedutai peli scomparissero completamente. Anche perchè per essere efficace il laser deve agire in una particolare fase di crescita e dubito fortemente che i suoi peli fossero contemporaneamente in quella stessa fase.
Direi che ricrescono.
Può chiedere solo al medico che le ha praticato il traattamento
Buongiorno,
una sola seduta difficilmente riesce a impedire definitivamente al pelo di ricrescere. Pazienti un po' di tempo.
Dott. T. Anniboletti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.