Diidrotestosterone - peli

Mirkodellarossa
9 mag 2021 · Ultima risposta: 17 mag 2021

Salve dottori chiedo alla vostra gentile attenzione pochi minuti del vostro prezioso tempo.

Sono un ragazzo di 33 anni è non so se solo ora ci ho fatto caso, sulle spalle e sulla schiena ho notato un aumento di peli superflui.

Volevo sapere se il Diidrotestosterone DHT centri qualcosa? E se possibile aiutarmi con metodi naturali, diete specifiche o con l'ausilio di medicinali, senza che quest'ultimi portino effetti collaterali o indesiderati prima e dopo la loro sospensione? (Sarà mia premura contattare il mio medico di base per maggiori informazioni a riguardo)

Sono sempre stato un tipo villoso ma non credo di aver avuto in queste zone specifiche una crescita numerica e lunghezza del pelo in questione. Come mai dottore è successo questo?

Sono un soggetto con pelle grasse e recemente ho fatto una visita tramite dermatologo. Che mi ha escluso problemi ormonali, sono un donatore di sangue e non ho preso medicinali particolari. Solo una settimana di cortisone durante la mia quarantena per via del Covid. In passato per via della calvizia ho assunto per un piccolo periodo la Propecia ma avevo 25 anni massimo.

Spero di avervi fornito più informazioni possibili per aiutarmi.

Poi volevo sapere se il laser a diodo o quelli medicali eliminano una buona percentuale di peli senza che ricrescano mai più. Anzi se mi potete fornire più informazioni possibili vi ringrazio molto.

Poi come ultima domanda, se la ceretta o il rasoio possono aumentare il numero di follicoli, quindi dei peli? E se andando a rasare o strappare anche quei peli sottili, piccolissimi che esteticamente non danno fastidio, quasi invisibili, se colpiti con questi strumenti possono essere alterati e quindi anche loro moltiplicarsi o fortificarli in lunghezza e spessore?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra immediata e esaustiva risposta. Sto abbastanza scosso, vi prego di aiutarmi.

Cordiali saluti.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

se assume sostanza steroidee i peli aumentano. faccia il laser da un medico per toglierli

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

L'assunzione di steroidi aumenta la crescita dei peli deve orientarsi verso una depilazione laser possibilme ad alessandrite

i peli sul corpo col passare degli anni aumentano spontaneamente stop. Tutto il resto sono dicerie senza senso. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gli ormoni nel corso della vita possono avere delle variazioni e quindi molti aspetti possono cambiare. Al di là di fare esami endocrinologici nella vita si possono avere variazioni che sono perfettamente fisiologiche. La lametta u altri sistemi di epilazione non fanno assolutamente nulla e ora di finirla con queste panzane; quello che invece dovete sapere è che il numero dei follicoli presenti sulla pelle è enorme, decine di volte il numero dei peli, la maggior parte non sono attivi ma anche una piccola variazione ormonale fisiologica può attivarli. Lasci perdere le cure naturali che non servono a nulla

Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente