Buongiorno, oggi vi scrivo sperando che possiate aiutarmi.. per un problema che mi crea disagi ormai da diversi anni.. La peluria scura al viso.. So che esistono diversi laser, ed ho sentito diversi medici, ma la cosa che più mi scoraggia è che tutti i medici, mi dicono che prima devo passare il rasoio perchè il laser agisce sul pelo in fase di ricrescita.. però a me questa cosa mi turba parecchio, infatti non ho mai deciso di iniziare alcun trattamento laser, anche perchè avendo un po l'ovaio policistico, ho una tremenda paura che su di me il laser non agisca, ma anzi, utilizzando il rasoio, la mia situazione peggiori.. vorrei sapere i vostri pareri consigli.. e se esiste un laser che agisce senza dover passare il rasoio prima.. vi ringrazio moltissimo!!
Gentile Valeria, la sua paura è comune a quasi tutte le mie pazienti con peluria del viso: Purtroppo il pelo lungo causa una dispersione dell'energia del laser sulla cute e ne consegue un maggiore rischio di ustione della cute ed un riduzione dell'efficacia. Io consiglio di non passare il rasoio sul viso ma di accorciare i peli con le forbicine il più possibile; in questo modo i peli da trattare restano corti pochi millimetri e non si va ad irrobbustire la peluria bionda che spesso si trova sul viso di una donna.
Buongiorno, il pelo va accorciato, altrimenti nessun laser o luce pulsata potrà trattare, però si tratta di intervenire solo all’inizio del percorso, in quanto dopo 2/3 volte di trattamento con laser Alessandrite, i peli inizieranno a rallentare la ricrescita e alcuni inizieranno a perdersi. Otterrà un buon risultato, occorrono diverse sedute. Soffrendo di ovaio policistico, può correre il rischio che si riformino dei peli sul viso, durante gli anni però, questo non è un motivo di lasciarli, così ogni tanto dovrà reintervenire.
Gentile paziente,
il rasoio non creerà alcun problema.
Si affidi ad un medico preparato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non riesco a capire che problema le dà il rasoio, spero che non creda alla favola che il rasoio rinforza i peli!!!! L'ovaio poli cistico può essere un problema relativo alla ricrescita ma il rasoio non c'entra nulla.
e' corretto rasare i peli prima della seduta.
Gent.Valeria,
tranquilla è necessario e radere i peli non li fa crescere di più come è comune pensiero. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima Valeria buonasera,
L’obiettivo del laser per l’epilazione è il cosiddetto bulge o bulbo del pelo, per cui necessariamente prima del trattamento il pelo non deve essere rimosso con la radice ma deve comprendere il bulbo mentre il fusto o parte visibile del pelo deve essere rimossa o con rasoio o crema depilatoria.
Si ricordi che l’epilazione è permanente e non definitiva e la sua patologia potrebbe ripopolare l’area di peli e fino a quando sarà in età fertile, ma ovviamente indebolendo il laser la vascolarizzazione del pelo qs tenderanno a crescere meno.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi.
I peli vanno rasati col rasoio prima della seduta. Il laser corretto e bene utilizzato elimina i peli (tranne quelli bianchi e quelli biondi) senza che l'ovaio policistico rappresenti un ostacolo. Non si faccia problemi inutili e si affidi a un bravo medico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.