Buongiorno, volevo raccontare la mia esperienza e avere un parere sincero possibilmente. Ho 24 anni e prendo la pillola da 6 anni come metodo contraccettivo, pelle chiara ma che si abbronza facilmente, capelli castani, peli scuri, non soffro di problemi ormonali. Ho iniziato presso un centro estetico l'epilazione con laser diodo 800 a settembre 2019 e ho terminato pochi giorni fa la 14 seduta. All'inizio del percorso l'estetista mi aveva assicurato risultati eccezionali con 10/12 sedute: pochissimi peli ridotti a peluria. Ad oggi dopo aver aggiunto 4 sedute al pacchetto da 10 iniziale, i peli si sono ridotti tantissimo, soprattutto in zona bichini dove praticavo sempre la ceretta, ma sulla parte centrale del pube e sulle grandi labbra sono rimasti, sicuramente meno e più sottili ma non si possono considerare simili alla peluria della braccia (come mi aveva promesso l'estetista), diciamo che si sono ridotti per un 70%. Inutile sottolineare che il pacchetto è costato e vorrei capire cosa fare. Non sono soddisfatta del trattamento, non posso dire che siano spariti totalmente e nelle ultime 2/3 sedute non ho visto molti miglioramenti; inoltre fermandomi per l'estate mi sembra di essere tornata un po' indietro con i risultati. Non so precisamente la potenza dell'impulso ma l'estetista nelle ultime due mi ha detto di essere quasi al massimo. Dopo tante sedute è normale che ci siano ancora peli? Cosa dovrei fare? Continuare? Lei dice che ne servirebbero altre 5 con un impulso più "mirato". Mi dispiacerebbe fermarmi proprio ora dopo tutti i soldi spesi, ma mi dispiace ancora di più spendere altri soldi per aggiungere 5 sedute che magari non servono a niente!! Stavo quindi considerando il laser ad alessandrite presso uno studio medico leggendo un po' su internet, ma visti i costi ancora più elevati del Diodo non so se ne valga la pena. Esiste effettivamente un modo per avere zero peli oppure ce ne saranno sempre un po' (fini e sottili?). Posso essere arrivata al mio massimo di epilazione o con l'alessandrite potrei ottenere di più? Nel caso di risposta affermativa, quante sedute servirebbero partendo già dalla base attuale? Grazie in anticipo per le risposte.
Zero peli è impossibile. Se ha già avuto una riduzione del 70% direi che l'estetista ha fatto un buon lavoro. Il laser ad alessandrite è il gold standard. Vada al centro medico e compri una seduta singola così vedrà lei se ci sono differenze. In ogni caso 2-3 sedute l'anno saranno sempre da fare come richiamo.
Un'epilazione definitiva al 100 per cento è impossibile. Il laser più performante è comunque l'alessandrite.
Gentile paziente,
una riduzione del 70% con un laser a diodo estetico può definirsi un buon risultato.
Per esperienza sicuramente con il laser alessandrite otterrà ulteriore miglioramento, ma tenga conto che la completa scomparsa del pelo è qualcosa di veramente raro e che saltuarie sedute di mantenimento possono essere normali.
Cordiali saluti,
Dr.ssa Annalisa Forni
Non esiste, se non per caso, la possibilità di avere 0 peli. Un 70 % di risultati è un ottimo risultato. Ovviamente un laser alessandrite in un centro medico le dovrebbe dare ulteriori risultati.
gli strumenti usati dalle estetiste danno risultati scarsi e temporanei. Dr.Peroni Ranchet
Salve il mio consiglio è parlare con l'estetista ,tenga presente che i macchinari dei centri estetici lavorano con potenze più basse e non sempre si raggiungono i risultati desiderati
Gentile signorina premetto che la depilazione definitiva non esiste nonostante là chiacchiere di internet. I laser usati dalle estetiste sono profondamente diversi da quelli usati dai centri medici Che ottengono buoni risultati in un numero di sedute molto minore. Per esperienza posso affermare che dopo 4/5 sedute le pazienti stanno bene per diversi mesi. Ho usato sia il laser Diodo che l’Alex è i risultati sono piuttosto equivalenti forse con una leggera preferenza per l’alex. Comunque non scelga il laser ma il medico che praticherà una epilazione profondamente diversa da quella di un’estetista
Buongiorno. Due giorni fa ho effettuato depilazione laser zona mento presso uno dermatologo della mia città. Non ricordo il nome del laser ma ricordo che ha detto di essere un'apparecchiatura americana. Dopo la seduta mi specchio velocemente dentro lo studio e noto solo un po’ di rossore. Vado via soddisfatta. Circa mezz‘ora dopo mi specchio in un grande specchio di un ascensore e noto nella zona trattata tanti sottili peli bianchi. (I neri che costituivano il problema non c’erano più). Ci credete se vi dico che seppur scervellandomi non riesco a focalizzare se prima fossero presenti o meno? Erano biondi (sono bionda) e ora per qualche ragione sono bianchi quindi mi sono saltati all’occhio o sono spuntati ex novo? Ma poi è possibile in 20 minuti? Io non capisco ma il mio mento prima non era così. Sottoporrò il quesito al mio dermatologo durante il prossimo incontro. Intanto vi ringrazio.
Se ha usato un laser NdYAG QSwitched è normale, chieda al suo medico
Salve, oggi ho effettuato la prima seduta Epilazione laser Alexandrite al viso, presso medico estetico. Volevo capire se è normale non aver sentito dolore durante la seduta e non aver avuto la zona arrossata, né dopo il trattamento, né a distanza di poche ore, non aver avuto le zone del viso arrossate nonostante il medico mi avesse detto che avrei avuto arrossamenti che sarebbero svaniti in 48 ore. Sono fortunata oppure ciò ha a che fare con una possibile inefficacia della seduta? È normale sentire ancora i peli sottopelle? Mi aspettavo pelle liscia dopo la seduta, grazie.
chissà cosa avrebbe detto se avesse avuto il viso veramente arrossato per una elevata potenza alla prima seduta. i peli cadranno in qualche giorno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.