Epilazione laser alessandrite viso senza depilare prima i peli?

EsterLo
6 set 2022 · Ultima risposta: 18 gen 2023

Buongiorno. Vi scrivo in quanto ho effettuato ieri la prima seduta di laser alessandrite al viso, presso una dermatologa. Tuttavia la dottoressa mi ha vietato di depilare i peli in alcuna maniera e ovviamente non ho alcun risultato dopo la prima seduta, ma vorrei toglierli almeno con la crema depilatoria perché sono abbastanza evidenti. Ho effettuato in precedenza laser al diodo, e lì invece mi invitavano alla rasatura, ovviamente lasciando che crescessero prima della seduta, così da farli "prendere" dal laser. È normale che mi si vieti di toccarli? Ritenete che io possa rimuoverli? La prossima seduta la ho tra un mese quindi il tempo di farli ricrescere ci sarebbe. Sono disperata, non capisco se fidarmi, sto considerando di rivolgermi a un altro dermatologo per il trattamento, perché mi sembra un po' strano.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buonasera, utilizzo anch'io il laser ad alessandrite e personalmente ritengo consigliabile ed utile accorciare i peli 3-5 giorni prima del trattamento. Eseguita la seduta col laser consiglio alle pazienti di rimuovere i peli possibilmente con ceretta ed attendere almeno 1 mese prima di ri-accorciare i peli e ripetere il laser. Eseguo epilazione da oltre 20 anni, prima con diodo (light sheer) e poi con alessandrite, l'iter è sempre lo stesso.

2 sedi di La Spezia, Modena...

Gent.ma signora, sappia che per poter un laser aver efficacia nella Epilazione necessita che il pelo sia "appena" evidente. Sottolineo "appena", poiché la fonte luce utilizzata per poter determinare l'effetto epilatorio sul bulbo necessita che "veda" il pelo colorato. Ovviamente, occorre eseguire una rasatura giorni prima, a seconda della velocità di crescita del pelo. Perché non lasciare il pelo lungo? Il motivo è semplicemente fisico:
1) l'energia erogata dal laser, se il pelo fosse lungo, verrebbe dispersa lungo il pelo stesso e, pertanto, ciò che arriverebbe al bulbo sarebbe una percentuale inferiore;
2) l'emissione dell'energia determina una "sorta" di vibrazione che, nel caso di un pelo lungo, potrebbe dare la sensazione di una "frustata calda". Infatti, un trattamento con pelo lungo diventa più doloroso.
Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Liardo

3 sedi di Caltanissetta, Catania, Livorno...

Salve devo fare i complimenti alla collega, siamo mosche bianche, i peli dal viso non si toccano perché si possono verificare irritazioni, crescono molto di più. Ha mai visto una donna farsi il rasoio in viso? Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Salve,o Diodo o Alessandrite esigono una rasatura prima della seduta!Il pelo deve sporgere sul piano cutaneo almeno di 0.1mm.

Normalmente con l'alessandrite i peli cadono subito o in pochi gg accorciarli prima ha senso basta che i peli siano visibili

Mi dispiace dissentire ma la rasatura o quanto meno il taglio dei peli è fondamentale per una buona depilazione laser, il pelo lungo disperde potenza e scaldandosi, può anche macchiare la pelle: spero non creda alla panzana che la rasatura rinforza i peli.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 28 nov 2020
Depilazione laser
28 Risposte, Ultima risposta: 23 apr 2018
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2016
Depilazione laser
9 Risposte, Ultima risposta: 24 mag 2020
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 28 feb 2019
Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 5 gen 2022
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 27 dic 2022
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 30 mar 2022
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 12 apr 2023
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 21 dic 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente