Salve a tutti, ho un problema che mi affligge da ormai 1 anno, innanzitutto sono un ragazzo di 20 anni quasi 21, e da ormai 1 anno a questa parte ho iniziato ad avere la barba, il problema è che a me non piace proprio e voi mi direte ovviamente rasati come ogni persona, bene io lo faccio solo che la barba è talmente dura che mi rimangono degli aloni neri, specie sulla zona mento, poi sul collo, sulle guance la situazione è normale, tutto ciò mi crea disagio, perché non appena mi raso, appare tutte le macchie rosse che mi rimangono essendo che ho una pelle bianchissima e delicata, i peli mi ricresconi subito, ed essendo che ho una faccia molto da bambino diciamo, non riesco proprio a vedermici. Ora la mia domanda era, è possibile rimuovere con il laser ad alessandrite la barba oppure è solo una perdita di tempo, perché su internet non ho trovato testimonianze che mi dessero le giuste risposte, e quindi sono molto confuso, ripeto la mia situazione non è tragica, non ho proprio una barba da uomo diciamo che quei peli sul mento sono più duri ed essendo che ho un viso molto bianco cadaverico, quell'alone nero è alquanto brutto da vedere, specie poi sul collo, grazie per le risposte in anticipo.
Prima scrive che la barba e molto spessa e due righe sotto scrive l’esatto contrario. Forse è meglio aspettare che le idee siano più chiare prima di agire.
Se le dà fastidio la pelle bianca faccia la lampada abbronzante subito dopo la rasatura. Dr.ssa Angela Olivero
Può provare con il laser alessandrite che ovviamente le da epilazione lunga durata, non sempre permanent. Dott Rodolfo Eccellente - Frattamaggiore
Puoi eliminare tutti i peli con un buon laser Medicale e NON da Centri estetici o vari . SOLO in un struttura MEDICAL .
Sconsiglio per ora di sottoporsi a depilazione laser. Lasci che la barba cresca completamente e solo dopo potrà prendere una decisione
Gentile paziente,
potrebbe sottoporsi ad una epilazione della barba come desidera lei ma, anche se al momento il suo viso è da bambino, prima o poi il suo viso cambierà e senza la barba avrà un aspetto femmineo
Il suo problema è sicuramente complesso anche perché, da quello che scrive, si evince che la barba le sia nata con ritardo rispetto alle medie. Comunque smetta di guardare su internet dove trova solo notizie aberranti e spesso truffaldine di chi vuole accalappiare i gonzi che ci credono. Tenga presente che depilazione definitiva soprattutto della barba non esiste. Consideri inoltre che in viso solo una piccolissima parte dei follicoli piliferi sono attivi ma gli altri possono sempre in qualsiasi momento far nascere un pelo quindi si imbarcherebbe in una storia infinita e si esporrebbe a delusioni.
Salve, vorrei chiedere un’informazione. Da anni ho un problema di peli scuri (non peluria) sul mento e sul collo che mi affligge e ho sempre pensato di voler effettuare un trattamento di epilazione laser. Spaventata dal rituale della lametta, prima di ogni seduta (attualmente sto eseguendo tale trattamento nella zona gambe, inguine e ascelle e si, i peli purtroppo tra una seduta e l’altra ricrescono proprio perché si tratta di una epilazione permanente progressiva e quindi non istantanea e purtroppo i peli ricrescono e si vedono), non ho alcuna intenzione di dover accorciare i peli sul viso tramite l’utilizzo di rasoi o lamette. La mia domanda è questa: dato che i peli che vorrei eliminare sono singoli peli scuri e doppi, che sono però “circondati” da una peluria bionda e sottile, quasi invisibile, che quindi sarebbe, a mio parere, controproducente “toccare”, esiste un metodo/trattamento che vada ad eliminare solo determinati peli singoli senza estendersi alla zona circostante? Ringrazio infinitamente per il servizio che offrite ed aspetto con ansia una risposta. Porgo i miei cordiali saluti.
Buongiorno, con laser Alessandrite il metodo pelo a pelo permette di toccare soltanto i peli interessati che però, è importante accorciarli. Lo studio medico le spiegherà come comportarsi per ottenere risultati.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.