Buongiorno mi sono sottoposta a una seduta di depilazione laser presso un dermatologo in zona viso, inguine e mezza gamba. Ovunque in prossimità dei peli sono uscite delle crosticine nere quasi come se il pelo fosse bruciato dentro e non uscisse, nemmeno provando a fare uno scrub si rimuovono. Dal viso in 3/4 giorni sono sparite ma dall’inguine no e ho applicato Gentalin beta 2 volte al giorno come detto dal dermatologo, ma la mia domanda è se la situazione è normale? In quanto tempo queste crosticine cadono da sole o vanno via? Grazie, allego una foto esempio presa da google la mia situazione attuale è anche peggio di così con mille crosticine.
Buongiorno, solitamente non succede, infatti non bisogna mettere il Gentalin dopo un depilazione. Però non so che laser ha utilizzato il dermatologo quindi deve chiedere a lui. Noi utilizziamo l'alessandrine e non abbiamo quel tipo di reazione. So solo che dopo il trattamento basta un po' di pasta di fissan e tutto va a posta in poche ore.
Innanzitutto se ha dei dubbi chieda al medico che ha effettuato il trattamento. Comunque la "terapia d'attesa" in questo caso è d'obbligo.
Le criosticine cadranno , ma a mio avviso doveva fare un laser diverso, con un sistema di raffreddamento e molto più efficace, si informi esistono, saluti
Abbia pazienza vedrà che cadono
è tutto normale meno la sua ansia, perchè i tempi di guarigione sul viso sono più rapidi e non può pretendere che le croste cadano se non sono ancora mature. Dr.Peroni Ranchet
Possibile che non capite che l’unica cosa che risolve è il tempo e quindi dovete saper aspettare. Vuole mettere le dimensioni dei follicoli del viso a paragone con quelli dell’inguine? Possibile che non possiate fare a meno di andare a cercare le fesserie di Google? Se ha un dubbio chieda al suo medico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.