Buongiorno dottori, a causa di una follicolite recidivante con pelle a tendenza acneica mi sono recata da un dermatologo per risolvere definitivamente questo problema e mi ha prescritto la cura con Tetralysal, consigliandomi di iniziare l’epilazione laser. Volevo sapere se durante l’assunzione del farmaco posso cominciarla o devo sospenderlo del tutto oppure solo qualche giorno prima la seduta di epilazione? Inoltre al momento sono presenti ancora piccole pustole dovute a peli incarniti (specialmente nella regione inguinale), si può passare il laser su di esse? Grazie mille in anticipo.
Anche se il Tetralysal non è particolarmente fotosensibilizzante aspetterei la fine della terapia. Su come eseguire la depilazione sarà il medico che la esegue a valutare anche perché spero che con una follicolite vada in un centro medico e non da un’estetista
MEGLIO EVITARE L'USO DEL FARMACO DURANTE LA DEPILAZIONE
Gentile paziente,
prima della epilazione laser deve terminare la terapia del dermatologo
Le conviene finire la terapia e poi iniziare il laser, inizi in autunno
Riprenda dopo la estate, per maggior sicurezza
Aspetti la fine della terapia, considerata la stagione è più sicuro attendere.
Meglio aspettare la fine della terapia.
Buon giorno, ho effettuato un trattamento di depilazione con laser diodo sulle gambe in un centro estetico. Ho finito il trattamento dopo ben due anni. Nonostante questo, ho ancora della peluria su tutta la gamba e dei peli ancora neri, anche se fini, sulle ginocchia. Con cosa mi devo depilare? Con il rasoio o con la ceretta? Se ho qualche pelo qua e là, posso utilizzare la pinzetta? Chiedo a voi perché il centro estetico a cui mi ero rivolta, ha chiuso e io non so più a chi chiedere informazioni. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
Salve! Nel frattempo usi una buona crema depilatoria e, appena possibile, ripeta le sedute, magari cambiando tipo di Laser! Le consiglio di contattare un centro medico!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.