Buongiorno, ho iniziato la depilazione laser su tutto il corpo a giugno e allattavo, a dicembre ho smesso, sembrava che i peli stessero diminuendo, invece ad oggi, dopo 9 sedute sono ancora piena di peli. Avrò avuto una diminuzione del 30%. (Preciso che prima di rimanere incinta avevo fatto 4 sedute laser all'inguine e non sono più rispuntati, fatti in un altro centro)... L'estetista se ne è lavata le mani dicendo che è colpa degli ormoni... Sentendo altre estetiste mi hanno risposto che loro non fanno mai le sedute durante l'allattamento perché una volta che si smette i peli riprendono a crescere... È vero?
Non si fa il laser dall’estetista e non si fa laser durante gravidanza e puerperio per la salute del feto / bambino. Sicuramente non per la salute dei peli
Gentile paziente,
non è colpa degli ormoni. E' colpa dei laser e IPL in dotazione alle estetiste che non hanno la potenza sufficiente.
Concordo con i miei colleghi
Buongiorno è possibile fare epilazione laser durante allattamento, ma da un medico esperto in laser terapia.Ma scusi come ha fatto a fare 9 sedute in 6 mesi?? Tra una seduta e l' altra per il corpo il tempo medio consigliato è di 45 giorni per avere nuovi bulbi in fase anagen, quelli che il laser distrugge. Saluti
Durante allattamento e gravidanza non faccia niente
Ma veramente lei può pensare che un'estetista conosca l'assetto ormonale di una donna in gravidanza o in allattamento? Comunque in questi periodi i peli si tolgono col rasoio. Dopo aver finito di allattare per una depilazione efficace si va in un centro medico dove tutto viene eseguito con il controllo e la valutazione di un medico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.