Salve, ho 28 anni e mi hanno diagnosticato il LES da tredici anni. Sono nata con una carnagione mediterranea bella olivastra che diventa molto scura fino a quando ho potuto espormi al sole ed abbronzarmi, i peli? No comment. Causa fotosensibilità dovuta al Lupus mi ritrovo bianca cadaverica con tanti peli neri da "Vera Donna Mediterranea" ovviamente incarniti, che a causa dell'elevata melanina, mai sfogata, mi hanno dipinto gambe e braccia a mo' di Dalmata. Scusate l'ironia ma ho sempre cercato di riderci sopra sulla mia patologia autoimmune. Ad oggi chiedo, esiste un laser adatto anche a chi come me soffre di questa malattia autoimmune? Al momento non prendo cortisone ma solo Plaquenil da 200 mg x1. Sono abbastanza disperata e disagiata da tanti anni da quando ho il LES. Chiarimenti, consigli, aiuto? Grazie a chi saprà e vorrà rispondere.
meglio evitare qualsiasi trattamento laser
Con le malattie autoimmuni è preferibile essere prudenti vada dal dermatologo di sua fiducia
meglio ricorrere a depilazioni alternative. dr.Peroni Ranchet
Il LES è una malattia importante e bisogna evitare qualsiasi stimolo, anche se i laser da epilazione lavorano con frequenza lontane da quelle critiche c’è sempre un rischio elevato di avere effetti avversi. Ceretta o silkepil
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.