Salve, dopo una seduta di laser diodo alle gambe ho notato che molti nei, sopratutto quelli piccoli , si sono scuriti, hanno cambiato colore come se fossero bruciati e ci fosse una piccolissima crosta. Infatti all'inizio pensavo fossero piccole crosticine o peli incarniti, poi ho capito si trattava dei nei! Devo sospendere il trattamento laser?
Se sono nei tipo lentigo, è.normale che si scuriscano e facciano crostine, poiché il fascio di luce colpisce il "colore". Come.legge i bulbi da neri e marron chiari, cosi legge la melanina e il neo benigno si schiarisce. Continui pure tranquillamente. Dott.ssa Corner Paola
i nevi vanno sempre evitati.
Buongiorno. Il diodo se "legge" il pelo scuro "legge"anche il neo che va schermato.
Poliambulatorio dott. Vaini
i nevi andrebbero sempre protetti con matita demografica bianca.
É normale se chi esegue il laser non protegge i nei con matita demografica bianca, pratica di buon senso in ogni Centro Medico, che impedisce al laser di danneggiare i nei. Per l'epilazione laser si rivolga a qualcuno che sia competente in ciò che fa.
Deve farsi controllare da un dermatologo e seguire il suo consiglio
Gentile paziente,
i nevi pigmentati andrebbero sempre coperti con una matita bianca.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno è normale che questo accada essendo il bersaglio il pigmento melanico, li protegga con matita demografica bianca
Gentile utente, è normale, infatti nei nostri Centri medici i nei vengono coperti con matita colorata chiara, per non essere colpiti.
Cordiali saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.