Buongiorno, Lo scorso Dicembre mi sono sottoposta alla 4^ seduta di epilazione laser gamba inferiore. Purtroppo, per motivi non chiari, su entrambe le gambe sono comparse macchie rosse, scure, simili a delle bruciature. La situazione è nettamente migliorata (ho applicato numerose creme in questi mesi dietro stretto controllo del medico dermatologo), adesso però lì dove c’erano le macchie rosse la pelle è più chiara. La dermatologa mi ha consigliato di sottopormi a 3 sedute di raggi UVA, 1 volta la settimana per un massimo di 7/8 minuti a seduta, e di espormi tranquillamente al sole applicando una protezione non troppo alta per consentire la ripigmentazione della pelle. Cosa ne pensate? E’ consigliabile esporsi al sole con una protezione non troppo alta nella mia situazione?
Grazie per il supporto
Si affidi alla dermatologa
verosimilmente gli esiti delle scottature post laser hanno solo danneggiato lo strato superficiale della pelle. Seguirei il consiglio di una cauta esposizione solare in modo da favorire una graduale ripigmentazione della parte
segua il consiglio della dermatologa. Dr.Peroni Ranchet
Giusto esporsi al sole con protezione
Se non si espone al sole i melanociti non si attiveranno mai e le chiazze non riprenderanno il loro colore: Segua il consiglio della dermatologa.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.