Salve, ho letto spesso che le sedute laser vanno fatte in un centro medico.. mi chiedo quale sia la differenza visto che quasi tutti i centri estetici possono effettuare questo tipo di trattamento... quali sono i rischi.?
Gentile signora, la differenza è che i centri estetici non possono usare laser alle stesse potenze di un centro medico. Quindi il tipo di alta tecnologia è completamente diverso. Sono ugualmente validi i laser dei centri estetici, forse ci vorranno molte più sedute. Tutto qui
Salve, zona eur sicuramente .
Cordialmente
Gentile paziente,
la risposta alla sua domanda è intuitiva.
Tuttavia i colleghi sono stati più che esaurienti nel risponderle.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Nei centri estetici per una disposizione di legge le apparecchiature devono essere depotenziate e i laser di classe medicale non possono essere usati...ergo...minore efficacia. in caso di complicanze il medico esperto le potrà inoltre consigliare la migliore terapia!
Gentile signora le apparecchiature sono depotenziate e sono diverse da quelle dei centri medici.
Gentilissima,
la differenza è nella minore potenza dei laser che possono utilizzare le estetiste e quindi nel maggior numero di sedute necessarie; ma soprattutto le ricordo che un medico ha competenze e conoscenze diverse fatte di anni di studi.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biopshera Med
Gentile, se prova a fare una seduta di epilazione dall'estetista e una e una da un medico capisce la differenza. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Salve gentile paziente Tutti i colleghi le hanno risposto più che a sufficienza . Io sottolineerei che anni di studio sul campo Dell medicina e in modo particolare sulla dermatologia....questo fa la vera differenza Detto ciò la scelta viene da se Buona giornata Dottoressa Ginebri Agnese
Gentile signorina, i centri estetici in genere usano apparecchiature depotenziate perché in Italia le estetiste non possono usare laser che sono riservati ai medici. Questo significa che un'estetista non può usare un laser medico, anche se un centro estetico può far fare il trattamento da un medico anche perché il centro estetico spesso è perfettamente a norma. Comunque un medico certamente si può assumere una responsabilità diversa da quella di una estetista quindi per questo motivo è preferibile rivolgersi ad un medico.
Caro paziente se desidera anche su zona Ciampino troverà medici competenti per effettuare il trattamento da lei richiesto Cordiali saluti
Chieda la differenza ad una persona che si è rivolta ad un centro medico ...un vero laser prevede delle norme sanitarie specifiche che non possono essere presenti che in ambulatori medico estetici con direttore sanitario,inoltre a parte la minore efficacia per l'evidente effetto depotenziato e cioe' ridotto il numero dei trattamenti è numeroso e si ottiene per lo piu' un rallentamento della crescita dei peli....l'effetto del laser è la carbonizzazione del pelo con distruzione del follicolo pilifero e cioe' una piccolo danno localizzato anche se reversibile......vedra' che nei centri estetici trovera' la frase..assenza di effetti collaterali cosa che è inesatta se l'apparecchiatura è efficace...possono esistere centri che utilizzano apparecchiature mediche con tecnici esterni ..ma anche in questo caso la struttura non è a norma....perche' è abuso della professione medica..e potrebbe essere controllata e sospesa l'attivita' dai Nas...inoltre per attivita' sanitarie bisogna fare un consenso informato obbligatorio che oltre a descrivere il quadro clinico, e la terapia ,deve segnare anche il luogo dove viene eseguito ..per cui anche un medico non puo' farlo in un centro estetico..perche' il consenso informato non ha valore.
Salve a tutti, il mio problema è che sono geneticamente portata per la formazione di cisti, me ne sono uscite due di cui una nella zona inguinale dove passa lo slip. Il medico che me L ha asportata ha suggerito di usare il laser per togliere i peli in questa zona in quanto la ceretta ne causa la riformazione. È davvero l'unica soluzione? Se uso di nuovo la ceretta avrò di nuovo la ciste?
Il suggerimento è quello giusto.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.