Buongiorno, il giorno 07/01/2021, ho fatto la quarta seduta laser sul baffetto e mento. Quando ha iniziato a fare il baffetto, da una parte, ho sentito bruciare in modo esagerato rispetto dell’altra parte. Appena sono uscita dal centro estetico, ho visto che mi aveva causato solo da una parte del baffetto, un ustione di II grado. L’indomani ci sono andata e mi hanno comunicato che purtroppo può capitare perché ogni volta che si fa una seduta aumenta l’intensità, ma la cosa che non mi spiego è il motivo che è ustionato solo da una parte. Inoltre vorrei capire se effettivamente il laser può causare questo danno oppure se è stata colpa della collaboratrice e esattamente, cosa fare in questi casi, se effettivamente devono risarcire il danno recato.
Gentile paziente,
a rigore di logica dovrebbe farsi curare dall'estetista che le ha procurato l'ustione. Vada invece da un medico e speri che i segni non siano permanenti.
Buongiorno, è vero che man mano che passano le sedute la pelle diventa più sensibile, ma non si potrà mai arrivare ad ustione di secondo grado quando l'epilazione laser viene eseguita nel modo corretto.
Non vada dall'estetista. Si rivolga ad un medico
Ricordi che i laser per depilazione efficaci sono di IV° classe e quindi solo i medici li possono usare. Ustione di secondo grado. Vada da un dermatologo.
Buongiorno. Al momento è fondamentale che tratti le zone con creme che stimolino la rigenerazione della pelle e applichi protezione solare 50 con costanza, per evitare antipatiche iperpigmentazioni. Le consiglio di rivolgersi al più presto ad un medico estetico o ad un dermatologo che sapranno consigliarla al meglio.
Cordiali saluti,
Dr.ssa Stefania Martinelli
non si va dalle stetiste. dr.Peroni Ranchet
Vada da un dermatologo comunque non sta scritto da nessuna parte che ogni seduta bisogna aumentare la potenza, poi che laser viene usato? Non credo comunque da un medico. Se poi si tratta di un centro estetico sicuramente c’è un errore di valutazione
vada da un dermatologo e lasci stare il laser dalle estetiste che come ha sperimentato sulla sua pelle non è affar loro. non è una ustione di 2 grado in ogni caso
Ho fatto la prima seduta di laser 2 giorni fa, ho avvertito del tatuaggio che ho sulla gamba, e quello è stato adeguatamente coperto ed evitato con il laser, ma ne ho uno anche sul fianco di cui non mi hanno detto nulla, allora tranquilla mi sono fidata. Verso la fine della seduta c’è stato un cambio di personale e quindi un altra ragazzo ha finito il lavoro, e non vedendo il mio tatuaggio sul fianco ci è andato sopra, soltanto 1 secondo, ma che è bastato a bruciarmi...ora immagino che si sia creata un ustione della pelle, c è un piccolo rigonfiamento, una bolla di acqua lungo la linea del tattoo. Mi chiedo cosa dovrei fare: Lascio che guarisca da sola? Metto della crema lenitiva? La faccio scoppiare in modo sterile e disinfetto? E dopo questo cosa succederà al tatto, si potrebbe sbiadire? O peggio? Grazie a tutti per l aiuto.
Applichi del Gentalyn crema e mantenga la zona il più detersa possibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.