Buongiorno, mi sono da poco affidata a un centro estetico che utilizza un laser Mediostar. Il protocollo ufficiale di questa apparecchiatura prevede di effettuare le sedute di depilazione a distanza di due mesi l'una dall'altra. Ho chiesto un secondo parere ad un'estetista amica di famiglia, la quale sostiene che il pelo ha un ciclo di ricrescita di circa 28 giorni; a suo parere le sedute di epilazione laser andrebbero fatte a intervalli di circa 20 giorni e non di due mesi (protocollo non corretto). Cosa ne pensate? Grazie.
Buongiorno,
gli intervalli tra un trattamento ed un altro possono variare anche sensibilmente in base alla ricrescita del pelo che è molto soggettiva.
Certamente ogni due mesi ci sembra un intervallo fin troppo ampio.
Le conviene comunque affidarsi ad un centro medico che utilizza attrezzature molto più potenti con una durata del trattamento inferiore.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
non esiste un protocollo specifico per tutti io mi regolo sulla ricrescita e comunque consiglioun laser medicale alessandrite ad esempio
Ogni laser è diverso, in genere si aspetta tra i 21 ed i 35 giorni tra una seduta e l’altra. Ma di certo il o la collega saprà il fatto suo.
Gentile paziente,
purtroppo (o per fortuna) non si possono stabilire protocolli universali validi per tutti i paziente.
Ciascuno ha tempi di ricrescita diversi influenzati da molti fattori.
Le consiglio di rivolgersi ad un centro medico per poter effettuare un trattamento valido e soprattutto sicuro.
Cordiali saluti,
dr.ssa Annalisa Forni
I protocolli sono baggianate inventate perché non esiste letteratura scientifica che li confermi anche perché i tempi di ricrescita del pelo non sono sempre gli stessi perché dipendono da fattori diversi. Inoltre le apparecchiature usate nei centri estetici sono depotenziate rispetto a quelle usate dai medici quindi figuriamoci se si possono attribuire tempistiche serie.
Salve!Non conosco questo tipo di laser,ma ,certamente ,la seduta viene effettuata mensilmente.Per maggiore sicurezza si affidi ad un centro medico!
le consiglio di affidarsi a un medico e non ad una estetista
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.