Dopo un intervento di cisti sacro coccigea (pilonidale), il chirurgo ha dato l'indicazione di depilare in maniera permanente l'area per prevenire recidive (in pratica si tratterebbe della piega interglutea oltre probabilmente le zone limitrofe per una questione di "uniformità" della peluria...). Quanto potrebbe costare? Inoltre che voi sappiate non essendo un problema estetico, il SSN potrebbe rimborsare le sedute?
Salve, è un trattamento risolutivo di routine (se fatto con un laser ottimo come il laser Alessandrite), ma non coperto dal SSN. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile utente, non credo sia a carico del ssn.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentil paziente il prezzo varia a seconda della durata della seduta e da un professionisa all'altro. Dubito che l'SSN lo passi!!
Il concetto è che le cisti e fistole pilonidali sono causate dalla crescita anomala dei peli verso l'interno per cui la loro eradicazione permanente migliora il risultato dell'intervento e riduce il rischio di recidive.
Prof A. De Pasquale - Catania
Gentile signore le consiglio di trattare l'area con laser alessandrite; tale trattamento non mi risulta che sia a carico del SSN.
Il Costco dipende dall'estensione della Zina da trattare, dal macchinario, dalla persona che lo esegue non è comunque mutuabile
250-300 euro. Non credo siano convenzionati. De elio fiore bios center osimo
La cisti pilo ideale è una malformazione embrionale che non dipende dai peli ma questi la possono solo complicare se si ha una recidiva in genere non dipende dai peli ma da una incompleta rimozione che deve comprendere anche una porzione del coccige. Comunque può essere utile rimuovere i peli ben sapendo che un'epilazione definitiva non esiste come tutta la letteratura internazionale seria conferma, si parla di epilazione a lungo termine ma una ricrescita è sempre possibile. Nel suo caso consiglierei un laser Alexandrite o un laser Nd:YAG LP, o un laser a diodo che danno ottimi risultati. Il SSN non convenziona in nessun caso l'epilazione.
Gentilissimo,
le consiglio il Laser Light Sheer de la Lumenis o Alessandrite. Il prezzo varia in base al professionista e alla grandezza della zona da depilare. Non è coperto dal SSN, mi dispiace.
Distinti saluti,
Salve, è un trattamento risolutivo di routine (se fatto con un laser ottimo come il laser Alessandrite), ma non coperto dal SSN. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.