Salve, da quando sono nata soffro di cheratosi pilare sulle braccia,cosce e gambe e vorrei sapere se esistono dei rimedi e delle cure per far fronte al problema in quanto mi crea dei veri disagi.
Buongiorno Deborah, non esistono terapie per risolverla definitivamente, ma soltanto per ridurne il sintomo. Le sostanze topiche cheratolitiche ( acido lattico, acido salicilico, acido glicolico...) associate ad idratanti possono ridurre notevolmente la "ruvidità" della cute. Naturalmente smettendo la terapia in poco tempo la pelle torna alla condizione originaria. Fortunatamente con l'età generalmente il problema tende ad attenuarsi.
Gentile Deborah,
come detto dai colleghi, non esiste una vera e propria cura.
Sicuramente dei rimedi per ridurre al massimo la sintomatologia. Consulti un dermatologo e si faccia consigliare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Debora,
una cura definitiva non esiste ma con topici cheratolitici ed emmolienti il quadro migliora molto.
Si rivolga ad un dermatologo.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
gentile signora purtroppo non esiste una cura definitiva. Le consiglio di farsi visitare da un dermatologo.
Gentile Deborah, non esiste una cura definitiva ma prodotti domiciliari da usare localmente per migliorare lo stato della cute.
Dottoressa Panzeri
Gentile Debora una cura per farla passare definitivamente non c'è però può fare delle cure che la possono far stare bene: si rivolga ad un dermatologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.